![]() |
Non credo ci siano sostanze che introducono ferro in vasca salvo i fertilizzanti!
La popolazione? |
Oh capperi allora forse é andato a male il test. Domani devo riprovare a farlo... Ho 3 corydoras 2 ramirez 10 femmine di guppy e 4 maschi
|
Magari è anche l'acqua che magari tiene piccole tracce di ferro no danny?
|
Quote:
Allora il mio consiglio per la popolazione è di aggiungere magari un altro paio di cory e tenere o guppy o la coppia(sperando sia una coppia) di ramirezi! Tieni presente che se tieni i ramirezi devi per forza usare acqua di osmosi per mantenere Gh e Kh bassi,se tieni i guppi l'acqua che hai va' bene,anche se è un po' tenera! Sai che i guppy sono pesci molto prolifici vero? In poco tempo ti si riempirà l'acquario di avanotti! Per quanto riguarda le piante è da tanto che le hai inserite? |
Allora devo dare via i ramirez.. Magari le mie tubature rilasciano ferro in piccole dosi ... Boo le piante si recente le ho modificate e aggiunte di nuove
|
Quote:
Il ferro che rilasciano le tubature perché diventi ferro utile alle piante deve passare una marea di processi,adesso non mi ricordo più dove l'ho letto ma qualcuno chiedeva se aggiungendo del ferro in vasca si riusciva a fertilizzare le piante,e non è così! Rifai il test in vasca e se risulta ancora a 0,2 provi a farlo con l'acqua del rubinetto! Per le piante per il momento non comprerei altri fertilizzanti,però devi tenerle d'occhio per vedere se mostrano problemi di crescita o carenze! |
ok grazie ancora per i tuoi preziosi consigli ;D
|
Fammi sapere cosa decidi! E se hai altre domande....
|
ho rifatto il test. rubinetto 0,05 ma l'acquario sempre 0,2 ;D mistero.....
ho deciso di dare via i ramirez anche se mi dispiace molto. Nei prossimi giorni quando avrò più tempo li riporto dal negoziante... ;( |
Lo so che dispiace,perché sono molto belli,ma è per il loro bene:1:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |