AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   consigli allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338269)

Danny85 11-12-2011 04:29

Non credo ci siano sostanze che introducono ferro in vasca salvo i fertilizzanti!
La popolazione?

Lady_Arya 11-12-2011 07:24

Oh capperi allora forse é andato a male il test. Domani devo riprovare a farlo... Ho 3 corydoras 2 ramirez 10 femmine di guppy e 4 maschi

Felenoponte 11-12-2011 13:03

Magari è anche l'acqua che magari tiene piccole tracce di ferro no danny?

Danny85 11-12-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Felenoponte (Messaggio 1061300261)
Magari è anche l'acqua che magari tiene piccole tracce di ferro no danny?

Sinceramente non ho mai sentito di casi a riguardo,a cui non serviva fertilizzare con ferro perché già presente nell'acqua di rubinetto,non lo escludo comunque del tutto!

Allora il mio consiglio per la popolazione è di aggiungere magari un altro paio di cory e tenere o guppy o la coppia(sperando sia una coppia) di ramirezi!
Tieni presente che se tieni i ramirezi devi per forza usare acqua di osmosi per mantenere Gh e Kh bassi,se tieni i guppi l'acqua che hai va' bene,anche se è un po' tenera! Sai che i guppy sono pesci molto prolifici vero? In poco tempo ti si riempirà l'acquario di avanotti!
Per quanto riguarda le piante è da tanto che le hai inserite?

Lady_Arya 11-12-2011 17:17

Allora devo dare via i ramirez.. Magari le mie tubature rilasciano ferro in piccole dosi ... Boo le piante si recente le ho modificate e aggiunte di nuove

Danny85 11-12-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Lady_Arya (Messaggio 1061300780)
Allora devo dare via i ramirez.. Magari le mie tubature rilasciano ferro in piccole dosi ... Boo le piante si recente le ho modificate e aggiunte di nuove

Decidi tu,se tieni i guppy si! Riportali in negozio o metti unannuncio qua sul mercatino!
Il ferro che rilasciano le tubature perché diventi ferro utile alle piante deve passare una marea di processi,adesso non mi ricordo più dove l'ho letto ma qualcuno chiedeva se aggiungendo del ferro in vasca si riusciva a fertilizzare le piante,e non è così!
Rifai il test in vasca e se risulta ancora a 0,2 provi a farlo con l'acqua del rubinetto!
Per le piante per il momento non comprerei altri fertilizzanti,però devi tenerle d'occhio per vedere se mostrano problemi di crescita o carenze!

Lady_Arya 12-12-2011 00:04

ok grazie ancora per i tuoi preziosi consigli ;D

Danny85 12-12-2011 02:56

Fammi sapere cosa decidi! E se hai altre domande....

Lady_Arya 12-12-2011 12:51

ho rifatto il test. rubinetto 0,05 ma l'acquario sempre 0,2 ;D mistero.....
ho deciso di dare via i ramirez anche se mi dispiace molto. Nei prossimi giorni quando avrò più tempo li riporto dal negoziante... ;(

Danny85 12-12-2011 16:32

Lo so che dispiace,perché sono molto belli,ma è per il loro bene:1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.