![]() |
Apparte che sono DAlla Pietà (come le barche).
però i neon sono piccini per mangiarli... se passi in quel di Venezia fammi sapere magari ti faccio assaggiare il branzino fatto da me. sono convinto che siate dei chef eccezionali... ma stiamo andando fuori tema.. cosa proponete allora per cambiare la situazione? se non si propone nulla (come sempre) tra un mese ci sarà di nuovo la stessa discussione... :35: |
Dalla Pietà, non hai mai mangiato frittatine di ceche?
|
se solo qualcuno in mp mi insegnasse a fare il multiquote...che in 2 anni ancora non ho imparato! :-)
Dunque, in primis inviterei chi non è interessato al tema di non apportare il suo "inutile" contributo..ci sono miriade di post leggeri, volti alla conquista di messaggi per diventare imperatore, come l'allestimento dell'albero di natale, etc (quindi "tiziodellafrittata"...ci siamo capiti) DallaPietà..quando hai iniziato ti hanno "fregato" (neon + guppy) , come me d'altronde, e forse altre centinaiai di utenti inesperti e in risposta mi dici: "non possiamo farci niente"???? io ho un atteggiamento differente, vorrei poter cambiare questo genere di fregature..il modo? non saprei ce ne sono molti qui sul forum purtroppo non è consentito fare cattiva pubblicità..troppi interessi in gioco e fuori lo stesso, ne sono sicuro ( AP non mette il nome e la faccia per cose del genere)..io stamperei centinaia di "etichette DOC" da attaccare fuori dai negozi OK, e allo stesso modo farei delle locandine fuori dai negozi che appioppano guppy con neon, senza nemmeno sapere dove vanno a finire OT, una volta andavo in un negozio, questo prima di lasciarmi il pesce voleva sapere dove andava a finire..e davanti a me ha negato la vendita ad un ragazzino perchè minorenne! Dove sono stato oggi, credo che venderebbero pesci anche a neonati, pur di far soldi! |
Allora rispondo in maniera seria. I negozianti devono vendere.
Chiunque ha il diritto di comprare. Il successo di un negozio dipende da quanto vende e da niente altro. |
Sarebbe bello risponderti: daccordo diamoci da fare! Cominciamo a chiudere i negozi che maltrattano animali, abolire la pena di morte, risolvere i problemi legati alla fame nel mondo;
sai meglio di me che questo è un lavoro che si fa in sordina, senza scalpore e pubblicità, parlando e diffondendo consapevolezza e informazioni. Di solito si impiegano i primi venti anni per capirlo e venti anni per metterlo in pratica. |
doctorem95,
il tuo discorso fila alla perfezione, purtroppo la tua passione non è paragonabile ad un commercio.. lavorare con i pesci non è sicuramente facile, devono arrivare ad un tot al mese anche loro.. però se apri un negozio di acquariofilia consapevole ti vengo a trovare volentieri! sempre se rimane aperto fino al mio arrivo! |
Quote:
scusa i toni, ma il tema mi tocca molto, e vorrei far capire il trasporto ok..negozio che ti fa il lavaggio del cervello, ti vende guppy e neon, muoiono e lui ti dice: sarà per colpa delle alghe e vende l'antialghe (piu ovviamente di nuovo guppy più neon) muoiono ancora, e lui se ne inventa un altra per venderti (chessò) antifosfati o altro..piu ancora i pesci alla fine, il suo fatturato vedrà ce ha venduto una mooooltitudine di guppy e neon, nonchè altri prodotti...quidni non chiude perchè vende questa secondo te è una cosa positiva!?!?! io direi di no! |
Quote:
|
io cmq penso che non sia scontato che vendere vada a braccetto con appioppare roba a caso al cliente...
se il negoziante rende consapevole il cliente sicuramente ne guadagnerà in fiducia....e il cliente tornerà troppo spesso vedo individui inconsapevoli in negozio che comprano qualunque cosa gli viene propinato senza consigli o raccomandazioni, a sta gente l'acquario purtroppo durerà un mese o due al massimo.... e questi clienti sono persi |
Quote:
io dico..da un lato c'è la voglia di far diffondere questa passione, in Italia...e quindi bisogna vendere molti pesci per aumentare il numero dei fruitori ma se poi a questi gli si vende pesci malati, o abbinamenti assurdi..dopo i primi morti le persone ( se non spinte da forte passione) abbandonano..e difatti il fenomeno vedrà meno appassionati, anzicchè il contrario ------------------------------------------------------------------------ Quote:
se non sbaglio è nelle regole del forum l'assoluto divieto di fare pubblicità a negozi, mettendo gli esatti riferimenti...no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |