![]() |
No parlavo del filtro esterno invece di costruirtene uno tu:-)
|
Quote:
|
io ho un pratiko 200 (40€) ed un tetra ex 1200 (60€)
comprati tutti e due usati qui sul mercatino il pratiko era fermo da un pò quindi faceva un pò di rumore, ho messo del grasso siliconico sull'albero di ceramica ed è diventato silenziosissimo, il tetra non ha mai dato problemi |
ehehe si vero sump:1:
infatti meglio prendere uno gia pronto ------------------------------------------------------------------------ il filtro lo preferisco comprare nuovo :1: |
Un filtro consuma meno di una sump :13:
|
io ti sconsiglio vivamente gli hydor costano poco, ma sono piuttosto rumorosi, mi hanno detto grandi cose sulla silenziosità dei nuovi pratiko, anche se non capirò mai il perchè dei tubi corrugati...sui tetra io ne ho uno e mi trovo abbastanza bene ma se vuoi il top a mio parere vai su gli eheim, la differenza di rumorosità io la sento tra il tetra ex700 (700l/h) e il mio eheim prof 3 2076 (1650l/h), quando apro lo sportello dell eheim non sento nulla quando apro il tetra un po di "ronzio" lo sento.
|
Quote:
|
prenderò in esame i vostri consigli :1:
qualche altro modello da consigliare ? |
Al prezzo indicato da te e comunque con una buona qualità c'è il pratiko o il tetra. Il top sarebbe l'eheim ma il prezzo sale notevolmente.
Puoi guardare anche nel mercatino se trovi qualche offerta.:-) |
ok ringrazio tutti per i consigli :1:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |