![]() |
io vorrei svuotare e ripulire quello che vado a cmperare, anche il filtro, poi mettere spugne nuove, i cannoliccchi dell'acquario che ho già e i 15-20 litri di acqua "vecchia"...secondo voi va bene??? i pesciotti stanno proprio stretti in questo momento ed aspettare un altro mese sarebbe forse troppo!!!
|
ma se lo compri che ha già i piranha, allora l'acqua di quell'acquario è già matura...forse ho capito male.
cmq inizia anche a pensare al fondo e alle piante |
Quote:
|
ah be se dite che non è necessario io caccio i piranha e metto i rossi...magari facendo un cambio parziale dell'acqua...io credevo che servisse a scongiurare malattie o robe del genere!!!
|
bhe io in realtà ti avrei consigliato di lavarlo....
|
consiglio preso allora :D e per quanto riguarda l'idea di "trapiantare" cannolicchi ed acqua del vecchio, questo mi consentirebbe di mettere subito i pesci o devo comunque aspettare??
p.s. l'acquario è già completo di ornamenti ecc....mi sarebbe piaciuto aggiungere un po di piantine vere ma da quanto leggo forse con i pesci rossi è meglio evitare :( :( considerate che i miei sono dei terroristi...mangiano veramente di tutto...mi hanno fatto anche morire un'alra ampullaria perchè non le lasciano mangiare (sono costretto a mettere lattuga sbollentata sul bordo "asciutto" dell'acquario così che la lumaca possa mangiare!!!! |
puoi mettere anubias, microsorum e criptocoryne :-)
|
Quote:
l'idea del trapianto dei cannolicchi è buona... certo passi da una vaschetta minuscola ad una vasca un pò più grande quindi non sono sicurissima che non comporti un problema...che tipo di filtro hai nella vasca da 15l??? cmq è vero che partiresti con cannolicchi già colonizzati quindi in teoria i batteri dovrebbero funzionare da subito e colonizzarti il resto del materiale filtrante senza problemi.... cmq controlla i valori di nitriti e nitrati soprattutto nei primi giorni.... per le piante..... se ti piacciono prova con delle anubias.... dovrebbero lasciarle in pace |
Nella vaschetta ho un filtro di quelli "a zainetto" con pompa da 400l/h. In origine aveva solo le due spugne poi io ho aggiunto un sacchettino con qualche cannolicchio!! Stavo anche pensando di tenere attivi per il primo mese entrambi i filtri anche se si porrebbe il problema della chiusura del coperchio...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |