![]() |
Ditemi se posso iniziare con la settimana di buio,ho messo una pl con 50-50,riscaldatore,pompa nano koralia e 4 kili di rocce vive.Ho tolto completamente il filtro(che aveva i cannolicchi).
Posso iniziare?(a dire il vero ho iniziato).Poi vorrei mi aiutaste in questo:" il negoziante mi voleva per forza far comprare uno schiumatoio esterno a parere suo indispensabile".io gli ho parlato di sistema naturale e mi ha detto che è imposibile il mio nano abbia succeso e che poi ricorrerò ai ripari con lo schiumatoio. Io invece proseguo coi consigli che mi avete dato e proseguo col metodo naturale. P.s.io ho tolto filtro e non ho messo nessun schiumatoio la domanda alla fine è va bene così?. GRAZIE a TUTTI per la PAZIENZA. vi prego una risposta.:5: |
up!!!!!!!
|
certo che va bene.....
cmq. cambia negoziante assolutamente...... lo ski in vasche di piccolo litraggio non serve anzi è quasi dannoso mi spisgo meglio: lo ski oltre ad estrapolare gli inquinanti disciolti in acqua ha il brutto vizio di estrapolare anche elemnti traccia (boro/sodio ecc) sempre disciolti in acqua...che sono utilissimi a tutto il sistema....ora lo ski generalmente lo si usa se si allevano pinnuti o (nel caso dei nano) se sono appunto nano "spinti" vale a dire a prevalenza SPS...... ora in un pico con il tuo litraggio, è consigliabile (anzi non si puù propio allevare pinnuti) e, alemno penso non allestirai un pico "spinto" questo vuol dire che sia per integrare che per togliere i pochi inquinanti disciolti in acqua ti bastano e avanzano i cambia acqua ...semprechè siano costanti e cadenzati nel tempo... ora magari capisci anche perchè ti ho consigliato di cambiare negoziante perchè mi sa che tira soltanto a vendere e farti spendere euro inutilmente.... a conferma di quel che dico se ti fai un giro nell sez. mostra e descrivi, vedrai che ci sono tantissimi nanoreef bellissimi che sono gestiti da anni col metodo naturale (no ski)...altro che sia impossibile gestire un nanoreef senza ski..... cambi acqua: cominci a farli fotoperiodo completo....il 10% dei litri vasca ogni 7 o 10gg |
A dire il vero io vorrei mettere un gobide okinawe due chromis virdis o un pesce mandarino,una stella marina,un lysmata ed un granchietto con coralli molli e un sps in questo caso credo ci voglia lo skimmer.
|
a dire il vero se vuoi allevare 4pinnuti dovresti (per stare tranquillo e avere buoni risultati)
una vasca sui 120 netti..... tieni presente che è sconsigliato inserire un solo pinnuto al disotto dei 35-40netti.... e tu ne vorresti inserire 4 in 22litri?????.......#23#23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |