![]() |
Oggi ho rifatto i test e questi sono i risultati:
PH 6,5 KH 13 GH 21° No2 <0,3 No3 25 mg/l Come vi sembrano, i nitriti devo scendere ancora (0) o possono andare? Posso incominciare a fare qualche cambio d'acqua per abbassare il KH e GH? E per l'introduzione di qualche pesce è ancora presto? |
Quando dite che i nitriti devono essere 0 cosa intendete? Ho rifatto ancora il test e l'acqua si colora leggermente di giallo e secondo la tabella del test il risultato è <0,3mg/l cosa significa? Per 0 intendete dire che l'acqua nella provetta non deve cambiare colore?
|
Please, potete darmi una mano?-76
|
Si quando i nitriti sono a 0 non c'è cambio di colore, o se c'è arriva al valore minimo rilevabile.
|
Quote:
|
Che popolazione inserirai?
|
Vorrei provare ad allevare 1 coppia di Ram oppure degli apistogramma
i valori attuali sono: PH 7 KH 12 GH 18 No2 <0.3mg/l No3 12,5mg/l |
I ram sono delicati, se e la tua prima esperienza forse e meglio andare sugli apistogramma, viste le dimensioni della vasca meglio scegliere accuratamete, eviterei specie agrassive come i cacatuoides, andrei su specie a taglia più ridotta come i trifasciata o i borelli.
Dovrai abbassate il gh e il kh perché troppo alti, se vai sui trifasciata devi abassareanche il ph a 6/6.5. Sono anche io un neofita in cerca di della mia prima coppia di ciclidi nani per tentarne la riproduzione |
Posso almeno inserire degli Otociclus e intanto faccio dei cambi con osmosi per abbassare i valori?
|
No, attendi il termine della maturazione correggi i valori, e quando la vasca vara 6 mesi li inserirai con maggior sicurezza. Ricorda sono di cattura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |