![]() |
-:33 ma così di brutto? era da tanto in queste condizioni?
Hai il coraggio di aprirla ? |
ma scherzi?Non l'ho voluta neanche vedere,ha fatto tutto mio marito.Mi ero molto affezionata.
Erano 15 gg che stava appisolata sul fondo...si pensava che avesse le uova poi ha cominciato a piegarsi circa una settimana fa,fino a ieri sera che ha cominciato come ad avere delle convulsioni,respirava scuotendosi e boccheggiando,uno spettacolo orribile,a quel punto mi son rifiutata di assistere.... Ti chiedo un consiglio. Ora son rimasti in acquario un pesce rosso piccolo ,un carassius comune e un pesce pulitore che non so come si chiami,di quelli grigioscuro,che si attaccano a ventosa sul vetro, mangiatori di alghe.Ne avevamo 2 su consiglio del negoziante,che è un biologo marino,perche abbiamo le piante infestate di alghe,di quelle che si formano sulle foglie e poi induriscono.Poi uno è morto improvvisamente, senza sintomi. L'acquario è di 80 litri. Pensavo di prendere un altro pesce rosso comune per far compagnia all'altro. Che ne pensi? Mai più gli auratus, si ammalano troppo facilmente. Mi era gia morto un altro un anno fa, bellissimo,sempre stessi sintomi della pesciolina. |
Per i litri che hai bastano quei pesci, se crescono diventano veramente delle belle bestie.
Non capisco il pulitore, ancystrus? plecostomus o che? Li nutri questi pesci? non vivono solo con le alghe ma hanno bisogno delle loro pastiglie. Non sono tornata indietro a leggere ma i valori dell'acqua quali sono? Comunque i carassi ornamentali sono più difficili da gestire, questo è un dato di fatto. p.s. compra on line il Baktopur della Sera (Zooplus.it) e tienilo di scorta. Mi spiace dirlo ma se fossi intervenuta subito forse il pesce si sarebbe salvato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |