![]() |
:-)) Quella è una vasca mostruosa di 2 metri di lunghezza, prendila come esempio ma per il concetto. Se non sbaglio ha un'illuminazione scarsina e piante facili. Prova a fare lo stesso ma in miniatura. Ricordati lo sfondo che la vasca renderà subito meglio.
|
okok oggi stesso metto lo sfondo, va bene un cartoncino nero attaccato dietro esternamente?
sisi ho letto tutto l'qarticolo, ed è proprio quello che volgio fare..... potrei riuscire o e meglio mollare e cercare qualcos'altro? |
Secondo me potresti usare la stessa filosofia per il tuo acquario senza problemi...
Il cartoncino lo puoi trovare in una cartolibreria e attaccarlo esternamente con dell scotch:-) |
perfetto...vada per il cartoncino
il fondo posso lasciare quello che ho? |
Certo, ma se vuoi mettere piante tipo le hygrophila o le cryptocoryne devi aggiungere delle tabs.
;-) |
perfetto, i legni ti piacciono? e come potrei disporli?
|
SInceramente per la loro forma la disposizione è un pò difficile.
Potresti mettere il legno di sinistra sulla destra e quello lungo più steso...ma devi andare a tentativi. Sicuramente dovresti mettere più piante e il muschio non va messo così a ciuffoni ma bello steso senza creare ammassi. |
capito, il legno lungo lo tolgierei, il muschio mi si è ricoperto di alghe, anche se sembra crescere come posso fare?
|
Il muschio ha bisogno di pochissima luce e in più non hai piante a crescita rapida che possano competere con le alghe. Prendi il ceratophyllum che in questo è eccezionale e aggiungi le hygrophila.
Io prima di toglierlo proverei a metterlo in qualche modo, con più piante puoi camuffarlo meglio e dargli un aspetto più naturale. |
ok vediamo, le piante non so dv prenderle, perchè nei negozi ci sono solo le solite anubias.....nel mercatino ne trovo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |