AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   quali foglie NON usare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337643)

Corydoras 98 10-12-2011 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Jamario (Messaggio 1061297682)
Se vuoi un sostituto della catappa puoi comunque usare(con cautela mi raccomando, perchè variano i valori...) foglie di quercia o torba... In ogni caso si usa di solito dare loro una pulita attenta sotto acqua corrente oppure bollita in acqua d'osmosi, se non erro così poi inserisci direttamente quella per i cambi, magari diluita con altra per ottenere i valori desiderati. Premetto comunque che io non le ho mai usate, e che forse se usi la funzione cerca qualcosa di più trovi(soprattutto sulle foglie di quercia)! E mi raccomando Prezzemolo, informati bene prima di provare! ;-)

grazie ma io quì non ho ne quercia ne torba,la quercia col caldo muore e in montagna non mi porta nessuno,la torma non la vendono :1:

il banano lo lascio stare e continuo a comrare catappa.. :4:

oppure lo metto in una bottiglietta e dopo una settimana faccio i tet e vediamo come va :4:

Jamario 10-12-2011 18:55

La torba alle brutte la trovi nei garden center, vivai, o nei negozi specializzati per piante carnivore(lì c'è la migliore), però se alla fine la catappa a parte l'estetica non ti crea problemi rimani così! ;-)

Corydoras 98 10-12-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Jamario (Messaggio 1061298955)
La torba alle brutte la trovi nei garden center, vivai, o nei negozi specializzati per piante carnivore(lì c'è la migliore), però se alla fine la catappa a parte l'estetica non ti crea problemi rimani così! ;-)

io la catappa la metto nel filtro nel reparto pompasopra la pompa la torba quì ce l'hanno piena di composti azotati :-)

Jamario 10-12-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061299228)
io la catappa la metto nel filtro nel reparto pompasopra la pompa

Allora vai tranquillo! :-)

Corydoras 98 10-12-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Jamario (Messaggio 1061299385)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061299228)
io la catappa la metto nel filtro nel reparto pompasopra la pompa

Allora vai tranquillo! :-)

ok,grazie di tutto :-))

Jamario 10-12-2011 23:49

;-)

folippo 12-12-2011 13:35

quindi per esempio il Tiglio, oppure l'ippocastano? ... non si sa niente a riguardo?

Posso anche recuperare le foglie di quercia, ma diciamo che preferirei comunque variare..... ma abito a Roma, il che significa che per trovare foglie "poco inquinate" devo evitare gli alberi ai bordi delle strade o proprio che devo andare in montagna?

Jamario 12-12-2011 14:20

Lessi sempre su AP che nessuno dei 2 sembrava idoneo, per via se non sbaglio delle loro foglie la cui capacità di assorbire materiali inquinanti e di trattenerli per lungo tempo poteva arrecare danni in acqua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.