AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   mare 2400 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33759)

Etienne 26-02-2006 23:37

e 50 di nitrati... -05 -05 cambia acqua, abbassa la temperatura a 25/26, x 180 lt hai poche rocce, lo skimmer non è dei migliori,elimina GRADUALMENTE il biologico, cosa vuoi mettere in vasca? spero di non averti spaventato, siamo tutti qua x aiutarci a vicenda. ;-) ;-)

Spero comunque che il tuo profilo non sia aggiornato ;-) ;-)

Fai sapere se hai qualcosa in vasca o modificato qualcosa.

Benny 26-02-2006 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Etienne
e 50 di nitrati... -05 -05 cambia acqua, abbassa la temperatura a 25/26, x 180 lt hai poche rocce, lo skimmer non è dei migliori,elimina GRADUALMENTE il biologico, cosa vuoi mettere in vasca? spero di non averti spaventato, siamo tutti qua x aiutarci a vicenda. ;-) ;-)

Spero comunque che il tuo profilo non sia aggiornato ;-) ;-)

Fai sapere se hai qualcosa in vasca o modificato qualcosa.

concordo in pieno

nemo84 28-02-2006 22:53

per i cambi d'acqua ok ma per la temp non so che fare il mio termostato è impostato a 26 gradi penso che siano i neon e le pompe che scalano così tanto;per i test tutti Salifert Tranne Kh della Tetra;i Po4 erano 0,03 ho sbagliato scusate..!!il mese prossimo volevo acquistare una plafo!voi cosa consigliate meglio prima Plafo o skimmer?!il biologico lo sto eliminando piano piano,ho già elimato la lana e qualche frammento di madrepora..!!fatevi sentire numerosi ogni consiglio è ben accetto! #19

marmat 28-02-2006 23:25

Quote:

Originariamente inviata da nemo84
per i cambi d'acqua ok ma per la temp non so che fare il mio termostato è impostato a 26 gradi penso che siano i neon e le pompe che scalano così tanto;per i test tutti Salifert Tranne Kh della Tetra;i Po4 erano 0,03 ho sbagliato scusate..!!il mese prossimo volevo acquistare una plafo!voi cosa consigliate meglio prima Plafo o skimmer?!il biologico lo sto eliminando piano piano,ho già elimato la lana e qualche frammento di madrepora..!!fatevi sentire numerosi ogni consiglio è ben accetto! #19

28 gradi a Febbraio -05 ??? ad agosto che fai, traslochi??? #18
non ti fidare dell'impostazione del termostato, lavoro sullo smanettamento e con calma troverai la temperatura giusta (io 24/25°).....occhio potrebbe anche essere da sostituire.
Altro consiglio, purtroppo ci so' passato anch'io....(p.s. -97c grazie amici del forum -97c )
elimina il biologico, aumenta le rocce vive ..................
con calma, è un hobby che non vuole la minima fretta #70

Etienne 28-02-2006 23:50

da profilo vedo che la vasca non ha animali, bene, io inizierei con l'aumentare le rocce e passo successivo prendere un buon skimmer, a fine maturazione delle rocce nuove pensa ad una plafo con lampade HQI.
Per la temperatura abbassa di un paio di gradi il termostato del riscaldatore e controlla con un termometro elettronico, o meglio ad alcool (sono + precisi), vedrai che il tuo riscalsatore segnerà magari 24 e avrai una temperatura di 26.

Ricorda un proverbio: la fretta è cattiva consigliera ;-)

Se hai bisogno scrivi, io (noi) ci sono (siamo). ciao etienne

nemo84 01-03-2006 18:38

ok grazie mille se avrò ancora bisogna mi farò sentire!!CIAOOO

nemo84 05-03-2006 14:40

avevi ragione marmat ho sostituito il termostato con una akoll tronic da 200 watt e la temperatuta è scesa a 26 gradi!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.