![]() |
i coralli non sanno se stanno in 95 litri o in 1900litri.
con le 150 o hai un manico assurdo tipo yari o stefano oppure i coralli li fai solo "sopravvivere" |
ma con le 2 t5 in pratica ho 200w, anche cosė sono pochi? per questo upgrade della plafo quanto dovrei spendere? ah, prendendo la 250 non avrei pių bisogno dei t5? per tirare sulle spese
|
Quote:
luce 10 ore al giorno 150 w quindi 1,5kw x 25 centesimi x 365 giorni = 136 euro l'anno = ______________ 92 euro 92 euro / 6 bollette bimestrali = 15,33 euro a bimestre con 15 euro a bimestre hai una luce molto piu performante e potente sia in termini di qualita e potenza quello che dice lollo e vero ma bisogna avere tanta esperienza per ottenere certi risultati tu che sei al tuo primo acquario di sps mi butterei su una cosa piu gestibili una hqi piu potente ti permette meno errori io su un acquario 50 x 50 x 40 monto una 400 w ------------------------------------------------------------------------ Quote:
quello che spendi adesso te lo ripagherai tra un anno quando i coralli cresceranno e si coloreranno |
mmm, guardate un po' che ho trovato http://www.petpassion.it/catalog/acq...la-p-4572.html che ne dite? costa poco e all'occorrenza potrei integrare con un altra plafo fatta allo stesso modo ma con una pl blu o una cosa simile. voi che ne dite la spinta con questa la ho? resterebbe da scegliere la gradazione delle lampade, 10000k per pių luce, 14000k per un colore pių bello... voi che dite?
|
le lampade pl scordatele per gli sps
sei davanti a un bivio se vuoi tenre gli sps in partenza un po devi spendere e poi per mantenerli ci sono altre spese |
la pl sarebbe solo per la luce attinica che č scenica
comunque quella plafo va bene? che voglio approfittare dell'offerta e prenderla subito |
a me non va il link...
altrimenti fai come facciamo in molti... mercatino. trovi delle occasioni ottime. secondo me se prendi una gradazione di colore abbastanza blu non ti servono gli attinici. IMHO. |
Quote:
|
ecco il link
http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p#8044.html dato che acquaportal č stupido e non fa vedere i link perchč li modifica, dopo aver cliccato il link dovete sostituire il simbolo # con - tra "plafoniera" e "250" poi funziona |
Non e vero
Che plafo e che ti inserisco il link |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |