cica.manu |
06-12-2011 15:17 |
Quote:
Originariamente inviata da Denisettas
(Messaggio 1061290001)
Sono nuova del mondo dell'acquariologia marina quindi ti rispondo in base a quello che ho letto e non per esperienza...il mio filtro è sia meccanico che biologico, come un po'tutti penso, all'inizio penso di farlo girare in tutte e due i modi con della resina e carbone per stabilizzare i valori dell'acqua, una volta stabilizzati, tolgo il biologico e lascio il meccanico che mi servirà per tenere limpida l'acqua...il lavoro di filtraggio maggiore lo svolgeranno il dsb e le rocce vive in più ho lo skimmer quindi penso di essere apposto...il filtro esterno me l'hanno praticamente regalato per questo lo uso altrimenti penso che non l'avrei messo....bastano una buona rocciata o un buon dsb in base a cosa scegli e un buon skimmer....se ho detto qualke castroneria correggetemi pure!!!;-)
Grazie a tutti buona giornata!!!#70
|
ti conviene leggere qualche guida prima
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp
comunque il filtro esterno lo terrei solo con carboni e resiene all'occorrenza quando serve!! mi pare di capire che non hai sump quindi hai bisogno di uno schiumatoio appeso.
Quote:
(Messaggio 1061290001)
Acquario wave classic 130 lt 80X50X40, filtro esterno Eheim 2234, Skimmer instant ocean 400, riscaldatore wave 150, pompa di movimento aquael 2600 e 2 neon: 1 blu e 1 giallo da 18 Watt.
Come luce è un po'pochina ma ancora non abbiamo deciso cosa mettere dentro perciò eventualmente ne aggiungeremo qualcuna poi...
|
i neon sono t8?
Quote:
(Messaggio 1061290001)
dove possiamo acquistare sabbia viva on-line, visto che i negozi qui vicino non ce l'hanno, e di che tipo?Eravamo orientati sull'aragonite....sono abbastanza 46 kg per fare 10 cm di fondo, di più non possiamo visto le dimensioni dell'acquario.
|
per allestire un dsb con le tue misure avresti bisogno di circa 60 kg di sabbia fine sugar size o altrimenti carbonato di calcio con una granulometria media in mm 0,600 - 1,250
Quote:
(Messaggio 1061290001)
e le rocce sempre vive?Pensavamo di metterne un 10 kg visto che c'è già la sabbia. E'meglio mettere tutto assieme o prima la sabbia e l'acqua, lasciarlo girare per un po' e dopo le rocce?
|
per l'allestimento del dsb avrai bisogno del quantitativo necessario a sostenere i coralli ma con l'illuminazione che hai adesso ci allevi al massimo pesci
Quote:
(Messaggio 1061290001)
E a proposito di acqua...per avviarlo possiamo utilizzare acqua del rubinetto, ovviamente dovutamente salata, o è meglio usare acqua osmotica?
|
si consiglia assolutamente acqua osmotica(da salare con sali di ottima qualità) per evitare eccessi di silicati, metalli pesanti e qualsiasi altra porcata si trovi nel rubinetto
Quote:
(Messaggio 1061290001)
Per adesso forse è meglio che mi fermo iniziamo a capire se siamo sulla strada giusta.
|
forse è meglio :-D:-D:-D:-)) devi solo leggere qualche guida come già consigliato sopra
|