AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33736)

Nightsky 27-02-2006 04:11

l'anforetta completamente a destra la puoi tenere solo se la nascondi meglio o ci leghi una pianta sopra! le altre via ! :-D (no dai, son davvero brutte)

x il resto ancora vuoto....... e assicurami che il fondo sia arrotondato x i cory ;-)

lucone 27-02-2006 11:11

sono arrotondatissimi.

Poison Heart 27-02-2006 11:15

Quote:

Originariamente inviata da weiss75
tricho e basrbu insieme #24

è un classcico,sono la coppia asiatica perfetta!!! ;-)

Entropy 27-02-2006 11:46

Io aggiungerei Cryptocoryne in primo piano.
E l'Anubias la toglierei dal fondo, fissandola con del filo di nylon su di un legno ben scelto.
Sicuramente ti sarai accertato dell'eventuale presenza di calcare nella ghiaia.....vero? :-))
Trichogaster e Barbus non vanno molto d'accordo insieme perchè quest'ultimi hanno la tendenza ad essere dei rompi....scatole e a mordicchiare le lunghe pinne (soprattutto quelle ventrali modificate) dei Trichogaster.....
Ma questo ''vizio'' è più frequente nei barbi tenuti da soli o in gruppi di pochi esemplari.
A Hyphessobrycon serpae piace stare in gruppi numerosi e in vasche ricche di vegetazione.....
E ovviamente quoto ilabruna: quelle ritratte in foto sono delle Neritina zebra...... :-)

Gobbist 27-02-2006 11:49

Si, io metterei più piante e poi quel tubo che va dentro l'anfora.... -28d# cerca di nasconderlo meglio ;-)

lucone 27-02-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Gobbist
Si, io metterei più piante e poi quel tubo che va dentro l'anfora.... -28d# cerca di nasconderlo meglio ;-)

è dell'areatore (che ho acceso per 3 minuti e mai più usato).
lo farò sparire! :-)

weiss75 27-02-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Luca w l'egitto e i pesci
Quote:

Originariamente inviata da weiss75
tricho e basrbu insieme #24

è un classcico,sono la coppia asiatica perfetta!!! ;-)

vero che nn si finisce mai di imparare ...
ma io so che i barbus erano un tantino "vivace" ...
e che ama mordicchiare le pinne filamentose ...
pertanto sconsigliabile l'accostamento con Colisa .. Trichogaster .. etc.
che poi siano entrambi asiatici ... nn si discute ...
ciao -28

Poison Heart 27-02-2006 13:28

i colisa e i ticho si difendono bene da quei rompi di Barbus #18 ;-)

li ho tenuti anch'io 2 anni fa e hanno avuta una perfetta convivenza ma la mia poca esperienza: #06 ......... ;-)

lucone 27-02-2006 13:31

i tetrazona se in gruppo non disturbano gli altri pesci (in genere...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.