![]() |
Attenzione anche alle date di scadenza.
|
mi sa che la prossima volta prendo la scatola della jbl, manca il gh ma c'è il ferro.
Pensate sia un buon acquisto? Poi bastano le ricariche anche qui? |
Il ferro e' utile se intendi coltivare bene le piante altrimenti e' quasi facoltativo e ti arrangi ad occhio fidandoti del protocollo di fertilizzazione. Oltretutto, se non ricordo male, non tutti i test del ferro sono uguali: ci sono quelli che misurano il ferro totale, solo quello trivalente... si fa presto a dire "test del ferro"!! ;-)
Forse allora e' piu' utile il GH. |
questa intendo http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...qua/jbl/135261
il gh lo prendo a parte, perchè vorrei avere anche il ferro :1: Volevo sapere se i jbl li considerati buoni |
|
E' come quelli che uso io ... ne ho 3
|
Quote:
E dimmi, si lascia dentro la vasca o va tolto e preso all'occorrenza? Perchè vedo che cè la ventosa nell'elettrodo. Se non va tenuto in vasca, qualè il giusto modo di conservarlo? Grazie. Ciao. Perchè ci sono 2 liquidi di taratura? Devo tararlo con tutti e due? |
Va lasciato in vasca (solo la sonda ovviamente).
In questo modo ci sono meno problemi sulla taratura, le sonde quando si seccano hanno problemi e, i pHmetri a penna, vanno sempre tarati. I liquidi sono in genere uno a pH 4 e l'altro a pH 7 ... normalmente però il pHmetro ha un solo punto di taratura, quindi ti tocca fare una media. Non inserire la sonda direttamente nel liquido ma prendine un paio di ml con una siringa (pulita ed usala solo per ogni singolo reagente ... quindi te ne servono due) e mettile in un bicchierino di plastica (sarebbe meglio di vetro) come quelli dei test kit. Quindi procedi con la taratura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |