AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   nuovo deltek apf800 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337300)

denisV89 07-12-2011 23:34

e come faccio?? lo schimmer è in sump

wilmar 08-12-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061293613)
Quote:

Originariamente inviata da denis cuninut (Messaggio 1061293576)
wilmar in vasca non fa bolle ma ben nella sump.. cmq una pompa di ricircolo e una di carico.. lo scarico e in alto non e quello sommerso, gli ho messo un pezzo di tubo fino a filo acqua perche senno schizza acqua ovunque.. cmq perche 1700 l/h?? mi sembra troppo bu.. aspetto un po di giorni xche si usuri un po' e poi lo taro nuovamente

Prova a misurare l'acqua in uscita dallo scarico e ne riparliamo.

Ciao,Geppy ha ragione...con la newjet da 1200l aperta tutta in uscita skimmer non saranno 1200l/h ma di meno tipo 750/800l/h e se la casa consiglia di trattare 800-900l/h è un pò piccola...in ogni caso per essere sicuro vedi se riesci a mettere una brocca da un litro in uscita scarico e cronometra in quanto la riempie...io so che gli skimmer funzionano bene quando non hanno microbolle in uscita scarico,inizialmente lo lascerei girare senza smanettamenti vari...poi farai regolazioni di fino:42:

andtos 29-05-2012 19:06

Ciao , senza che apro un altro post , potrei sapere se avete bcapito come regolarlo questo Deltec ap800 ?? non riesco proprio ha circa 4 giorni ma o schiuma da riempire il bicchiere in pochi secondi o noin schiuma per ore ....

Geppy 30-05-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da andtos (Messaggio 1061674729)
Ciao , senza che apro un altro post , potrei sapere se avete bcapito come regolarlo questo Deltec ap800 ?? non riesco proprio ha circa 4 giorni ma o schiuma da riempire il bicchiere in pochi secondi o noin schiuma per ore ....

Non ho ancora provato l'APF800 per cui non saprei dirti nel dettaglio, ma lasciagli ancora almeno un paio di giorni per sporcarsi.
Tieni presente che uno schiumatoio comunque non deve SEMPRE togliere qualcosa, ma solo quando serve. Per questo la taratura va fatta nel tempo e deve essere in funzione del carico medio.

giangi1970 30-05-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061675624)
Quote:

Originariamente inviata da andtos (Messaggio 1061674729)

Non ho ancora provato l'APF800 per cui non saprei dirti nel dettaglio, ma lasciagli ancora almeno un paio di giorni per sporcarsi.
Tieni presente che uno schiumatoio comunque non deve SEMPRE togliere qualcosa, ma solo quando serve. Per questo la taratura va fatta nel tempo e deve essere in funzione del carico medio.

Quoto il vecchio saggio...ehm...lo storico...
4 giorni sono pochini...lascialo in pace almeno altri 3 o 4 e poi ne riparliamo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.