![]() |
Come mai i fosfati sono un po alti?A quanto stanno?
Comunque se hai trovato la posizione lasciala stare in modo che si abitui senza essere continuamente stressata |
non so perchè i fosfati sn così alti... stò cercando d abbassarli in tutti i modi.... devo provare a cambiare 15 litri ogni 6 giorni e vediamo cosa succede.... comunque i PO4 sono più di 1,0mg/l....:(((( l'altro giorno erano a 1,5mg/l....non so xk sono così alti.... in vasca ho solo 3 pesciolini d piccole dimenzioni e un lysmata.... e lotto contro le alghe, che xò devo dire che negli ultimi giorni vedo che si sono attenuate...
|
I fosfati sono alti.Hai messo le resine?
L'acqua la fai da te?Hai provato a controllarla? |
si lo so... sono alti.... si le resine le ho messe da + di un mese con un piccolo filtro a zainetto (svuotato) xò sembra ke non danno risultati.... e le stò lasciando 24hsu24h in circolo... forse è xk ho avuto un problemino cn l'impianto d osmosi e ho usato acqua del rubinetto .... potrebbe essere questo...
|
Con molta probabilità
Prova a testare l'acqua in uscuta dal filtrino,in modo da vedere se le resine lavorano ancora assorbendo i fosfati. Inoltre sarebbe meglio utilizzare le resine in un letto fluido con un passaggio lento dell'acqua |
ok proverò ma le resine dovrebbero eliminare i po4 istantaneamente??? io pensavo ke era una cosa graduale con lo scorrere dell'acqua
|
Si,ci vuole ilsuo tempo,ma hai detto che le hai già inseritre da un mese e i Po4 erano belli alti.
Potrebbe essere che hanno esaurito la loro efficacia quindi vanno sostituite |
può essere poi provo a sostituirle.... devo avere qualke preferenza x le resine? io le metto nei classici sacchettini elastici come quelli x ilcarbone attivo.... vanno bene?
|
Si,la classica calza a maglie strette va benissimo
|
domani le sostituirò.... ma nn è ke è il filtro ke ho ke nn va bene xk non permette all'acqua di passare attraverso le resine x togliere i po4? il mio è il classico filtrino a zainetto cinese da 10€ tanto non lo uso x altro.... può andare bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |