![]() |
In caso usa acqua d'osmosi e torba #70
|
Ho appena fatto i test sull'acqua del rubinetto con jbl a liquido. Secondo voi dopo un paio d'anni dall'apertura sono ancora validi?
|
Azz........ che ti avevo detto?
Hai i nitrati altissimi I test dopo un pò scadono, ci dovrebbe essere la data di scadenza nella confezione Attento perchè se salgono i nitriti li perdi Aspetta aspetta, questa è l'acqua di rubinetto? Avevo capito male, fa schifop questa acqua, ha i nitrati alle stelle, controlla i test, se hai davvero NO3:80 quell'acqua è inutilizzabile |
ma un acqua così è potabile?
con un acqua del genere bisogna per forza usare pura osmosi+sali perchè anche usandone pochissima ti compromette quella in vasca |
in questi giorni vado a ricomprare i test in modo da avere un dato affidabile. eventualmente nel caso dovessi usare acqua RO+ sali quali devo usare? come mi devo regolare?
|
Se dovrai utilizzare osmosi e slae ti conviene un impianto d'osmosi..
Secondo me NO3 a 80 sono veramente alti, prova a farli con test nuovi |
[QUOTE=kawasakiz85;1061288524]
Riguardo ai baryancistrus vi sono esemplari che restano piccini come L081 ad esempio e altri inadatti alla tua vasca come L018 che cresce quanto il triactis /QUOTE] Ciao. Giusto pre precisare,L81 diventa grande come il resto del genere Baryancistrus.;-) Prova a rifare i test con dei prodotti nuovi.Magari i test vecchi non danno risultati precisi (speriamo) |
Quote:
Giusto per indicare un forum attendibile come planet catfish L081: 18 cm http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=154 L018: 35 cm http://www.planetcatfish.com/cotm/co...?article_id=93 L081 da adulto è la metà di L018 ;-) |
mi ritroverò un bel bestione...
|
In che vasca lo tieni?
L018 è bellissimo :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |