![]() |
Quoto Tropius, ovviamente!
Oltre ai motivi da lui citati ricordo che non sempre due esemplari adulti vanno d'accordo e si riproducono. Si fa formare la coppia in un gruppetto di scalari giovani anche perchè così si scegono tra di loro e, di solito, sono gli esemplari più belli e in salute. Il tuo amico negoziante sarebbe famoso in tutta italia se riuscisse non solo a distinguere ma anche a formare coppie stabili con scalari giovani! ;-) Penso che come fa lui sia una cosa puramente a fortuna, e può essergli andata bene un paio di volte, ma non è un metodo. Poi, parliamoci chiaro, gli scalari piccoli costano 3 euro, alla fine per un gruppetto spendi circa 15/18 euro ma dopo avrai una coppia certa, affiatata e bella. Non ce li vale 18 euro? #24 Ognuno ovviamente sceglie quello che preferisce, però parlando seriamente c'è un preciso metodo o iter che si segue quando si allevano gli scalari (poi dipende anche da che scalari sono e da come vengono allevati)... |
Da me li ho visti anche a meno!
|
Meglio ancora, secondo me questo è il modo migliore (e forse l'unico) per creare una coppia certa e affiatata di questa specie!
|
Quote:
sto aspettando anche io di mettere una bella coppia di scalari, e farò esattamente come ti hanno cosigliato..ne metterò 6 o 7 piccoli (che dalle nostre parti si trovano anche a 2 euro) nel frattempo sto facendo crescere neon e petilelle, nella speranza di poter contribuire con un' esperienza positiva di convivenza neon-scalari |
ciao Ragazzi comunque 9.50 in un negozio i piccoli.. non sono esagerati? il mio negoziante di fiducia era chiuso adesso rivado in settimana... ! lui li dava a 4.50 che io ricordi..! comunque valore ph stabile a 6.5 da 2 settimane acqua abbastanza ambrata spettacolare XD .. i valori rimagono come i precedenti che ho messo ad inizio post. adesso in settimana ci aggiorniamo per l'introduzione dei pescetti ..! In quel negozio mi stavano dando neon mischiati a cardinali.. sono scappato ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |