![]() |
allora rinuncio?
|
scusami eh...
ma l'alberi non sono mica solo nel tuo giardino, quando ti capita raccogli delle foglie di quercia e via mica ti devi adattare per forza alla vegetazione sotto casa :-) |
Quote:
il problema è che quì quescia e company muoiono per il caldo :-) dovrei andare in montagna e non posso a questo punto ocntinuo a comprare la catappa ;-) |
fatti un giro in montagna e fai scorta :-)
|
Quote:
non credo sia possibile..vorrà dire dovrò continuare 2 pacchi di catappa al mese >:-( :-)) |
Per le foglie io ne prendo 50 / 100 alla volta e risparmio .... ovvio se vuoi prendere foglie + pigne + torba ecc .. a fine mese ti costa piu' di un marino .
Per chi diceva di bollire 10 minuti le foglie ... se fai così gran parte delle sostanze vengono rilasciate nell'acqua che poi butti quindi non credo sia il massimo , ne sono certo perche' le utilizzo in vari modi ( catappa e ontano ) e quando ho fatto gli infusi in 10 minuti l'acqua e' color te' . Basta una sciacquata sotto acqua corrente .. |
è per questo che preferisco la CO2 per acidificare almeno serve pure alle piante
|
Quote:
Costi a parte l'effetto in vasca e' stupendo ... OT : sei poi diventato IL ACQUARIOFILO dell'anno berto ?? :1: |
si lo so che gli acidi umici fanno bene, le foglie di catappa le uso solo nel caridinaio (me ne basta un pezzetto alla volta) perchè non ho la CO2 in quanto è un low tech con sole piante di poca pretesa.
OT le votazioni finiscono il 31/12 cmq son messo bene, approfitto per ringraziare tutti :-) |
ragazzi la co2 la ho ma è quella gel quindi per dare una maano metto una foglia di catappa ogni 3 giornie dopo 13 giorni butto la più vecchia così riesco ad avere ph stabile sul 7 al posto di 8.2 perchè ho gh e kh alti e poi la'qcuq ambrata mi piace :-)
avete altri ocnsigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |