AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   autocostruzine acquarietto zen (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337036)

dony 04-12-2011 00:27

molto carino!Quoto mirko 81 per le piante!

atomyx 04-12-2011 00:56

Tentai di fare qualcosa di simile qualche anno fa quando erano in voga i bamboo arrotolati da tenere nell'acqua. Avevo in vasca un bellissimo Betta maschio che si suicidò gettandosi sul tappeto del corridoio. La mia conteneva 8 litri e la cascatella era formata da un totem di piccoli sassi disposti a Dolmen. Poi, come dice Manuelao... Sono intervenuti i gatti...#06

alberussu 04-12-2011 00:58

bellissimo! una cosa sola, hai pensato a come potrebbe venire con un pò di muschio a coprire una porzione di fondo? :13:

royalblue 04-12-2011 14:06

mooolto carino! bell'idea e molto ben realizzata! per la popolazione senza un filtrino e in quello spazio ci vedo male anche le caridine, per le piante idem, visto che non c'è illuminazione giusto qualche anubias ;)

Zerios 04-12-2011 14:49

Wow bello davvero , hai ripreso l'idea del Wave Zen Artist ma a mio parere la tua creazione è moooolto più bella .. io però inserirei qualche piantina più carina e magari metterei una piccola plafoniera per farla crescere!

lullalo 04-12-2011 17:47

ciao ragazzi grazie a tutti dei mille complimenti sono contento vi sia piaciuta :4: la vasca effettivamente è piccolissima 20x20..........è non ha luci quindi ho provato ad inserire ste 2 varietà di piante senza nessuna pretesa so gia che rimarranno bloccate così a vita magari del muschio potrebbe ricreare una sorta di praticello sarebbe veramente fantastico
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da royalblue (Messaggio 1061286293)
mooolto carino! bell'idea e molto ben realizzata! per la popolazione senza un filtrino e in quello spazio ci vedo male anche le caridine, per le piante idem, visto che non c'è illuminazione giusto qualche anubias ;)

alla base della piccola pompa da 3 w per creare la cascatina ho inserito un batuffolo di lana sintetica per evitare che la sabbia finissima venga trascinata su magari può fungere da "casetta" per Nitrobacter

Johnny Brillo 04-12-2011 18:11

Senza luci se comunque prende luce dalla finestra anche non diretta delle anubias e dei muschi ce la fanno a crescere. Io metterei anche una composizione con delle piante grasse, quelle piccole da 1euro. Però non so se rientra nella filosofia zen:-)
Non credo che un filtro così possa funzionare, potevi mettere una retina con dei cannolicchi nascosta dalle pietre...

lullalo 04-12-2011 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81 (Messaggio 1061285302)
ottimo lavoro, mi piace molto
toglierei la candela verde che stona e sostituirei le piante (che mi sembrano di plastica) con un prato compatto monospecie

ma a quale candela ti riferisci?...... ce n'è una ma è dentro la canna di bamboo più grossa
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061286796)
Senza luci se comunque prende luce dalla finestra anche non diretta delle anubias e dei muschi ce la fanno a crescere. Io metterei anche una composizione con delle piante grasse, quelle piccole da 1euro. Però non so se rientra nella filosofia zen:-)
Non credo che un filtro così possa funzionare, potevi mettere una retina con dei cannolicchi nascosta dalle pietre...

una piantina grassa c'è già è nascosta sotto le 3 canne mentre alla retina non ci avevo con i cannolicchi non ci avevo proprio pensato ma ci vuole poco a farlo grazie del consiglio

Ale87tv 04-12-2011 19:45

regolarizza il primo post ;-)

adri 04-12-2011 20:15

per illuminare potresti usare una lampadina led da 3 o 5 watt! consuma poco ed è facole da mettere costruendo qualcge !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.