![]() |
grondan ok che sono inzuppati di schifezze ma non alzano cmq le durezze... cmq l'acqua in uscita dall'impianto dovrebbe essere intorno a 0uS/cm il mio quando le resine stanno per esaurirsi mi da acqua a 3 - 5uS/cm quindi c'è qualcosa che non va...
|
Quote:
80 ms mica è male.. o almeno non spiega un kh 9 |
Altro spunto: puo essere il largo uso che ho fatto di acqua ossigenta? Comunque ora ho smesso lo giuro! :P Anche perchè di alghe fortunatamente non c'è ne più traccia sia lodato il signore (anche se non credo).
|
il mio in più del tuo ha solo una cartuccia a resine post osmosi tutto li...
|
Quote:
Comunque urge un cambio d'acqua (anche se urge non proprio perchè tutti i valori sono apposto solo x il kh 9 non è che da fastidio a nulla che ho in vasca) e domani parto e torno giovedì sera... praticamente per il cambio se ne parla venerdì!! :/ PS: cosa puo esserci che non va? E' nuovo... potrebbe essere che è stato usato pochissimo? (per i primi cambi l'acqua la compravo, con questo non ho prodotto più di 30 litri) Oppure puo essere che è semplicemente di qualità scadente? |
il problema potrebbe essere anche il fondo hai saturato troppo presto e ora ti sta ridando tutti i carbonati in eccesso(se è manado)
comunque la conducibilità non deriva solo dai carbonato-bicarbonati anche i fertilizzanti la aumentano in oltre l'impianto ad osmosi deve dare acqua a 0uS o comunque non più di 10 se è un piccolo impianto quindi controlla anche la cartuccia ro inoltre l'innalzamento potrebbe essere dato da pietre o anche dai fertilizzanti |
Quote:
|
io il mio l'ho pagato 70 e ha solo carboni e membrana e la conducibilità è prossima allo zero
|
infatti... se l'acqua non è a 0uS/cm non è acqua osmotica è quello il problema
|
Lo sfondo e i terrazzamenti sono totalmente artificiali (resine) oppure fatti in casa da te?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |