![]() |
i puntini sembrano andare via piano piano... l' acqua della vasca da 4 giorni è a 29° domani rifaccio il cambio e inizio il trattamento con medicinale.....una domanda, da quando è iniziato questo problema e sono sballati i nitrati sono apparse delle lumachine infestanti... se ne andranno con l' attenuarsi del valore??? cosa le fa venire?????
|
Il cibo lo metti?
|
si mattina e sera... ma come si creano?
|
Mettilo una volta sola che alzi gli inquinanti. Si formano perchè vengono trasportate in vasca con le piante il più delle volte. La cosa buffa è che se stai usando il FaunaMor dovrebbe ammazzarle :5:
Comunque non ti preoccupare non fanno danni, quando pulirai l vasca aspira un po' il fondo. |
ti posso dire che non metto piante in acquario da almeno 3 mesi.... le lumache sono uscite due settimane fa... quando è nato il problema, quindi mi dici che non è a causa dei nitrati che sono venute fuori?? perchè prima non ce n era traccia.....comunque ok, gli metterò il cibo una volta sola al giorno....
|
Guarda che stanno silenti anche per mesi, non appena ci sono le condizioni ideali si "svegliano".
Le ho avute anche io, di due tipi, anzi ora non le vedo più ma tranquillo che se mi cade una scaglia in più appaiono, soprattutto di notte. Evidentemente nel fondo trovano di che nutrirsi adeguatamente infatti per certi versi sono utili. Ciao |
ok grazie...ti aggiornerò di quando accadrà domani se ho domande da fare non esiterò a fartele..... grazie ancora....
|
dopo 5 giorni di medicinale non si vedono piu i puntini sui neon e anche gli altri pesci credo stiano abbastanza nella norma... . domenica provvederò ad un altro cambio dell'acqua... poi, dopo alcuni giorni rifarò il test...
speriamo beneeeeee...... grazie a tutti quelli che si sono soffermati a darmi consigli utili per la risoluzione del problema....... GRAZIEEEEE!!!!! |
Non interrompere il trattamento fino al decimo giorno anche se non vedi più i puntini.
Poi abbasserai lentamente (2°C al giorno) la temperatura... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |