![]() |
Capito. Seguiró sicuramente i tuoi consigli!!!
|
esatto...comunque di solito se e rovinata o consumata fanno dei rumoracci o vibrano parecchio...te ne accorgi insomma..
|
E se lo sostituissi con un grotech 150?
|
Ciao,secondo me per la vasca che hai 350l prevalenza molli pochi sps 5 pesci con l'elos ce la fai benissimo,prova a schiumare più bagnato dai poco cibo e vedrai che ti si abbassano i valori io nel giro di un mese da 20mg/l no3 li ho portati a<1mg/l,per quanto riguarda il grotech se ce l'hai mettilo ma se lo devi acquistare ti consiglio altro...
|
Il fatto è che ho anche i fosfati a 0,50 :-(
|
Ciao,fosfati altissimi! con i fosfati la vedo dura a farli scendere perchè a differenza dei no3 "restano" nelle rocce e nella sabbia...evita per prima cosa di inquinare l'acqua e fai cambi regolari,descrivi un pò la vasca,luce,e accessori...
|
È una trigon da 350 litri con 1 neon t5 marine da 45w, 2 da 39w e un attinico da 45 watt. Poi ho due coralia 3 e una coralia 2. Poi circa 50kg di roccia viva e un po' di sabbia rimasta sotto le rocce perche il resto sono riuscito a toglierla. Ho paura che i fosfati siano arrivati proprio da rocce "usate" e che evidentemente andavano spurgate. Sarà durà adesso
|
Prova a fare un bel ciclo di resine anti fosfati l'ideale è un letto fluido con flusso molto lento,una volta abbassati i valori togli le resine e vedi se i valori restano stabili...cioè non credo risolvi solo cambiando skimmer,prima prova cosi,schiuma bagnato e "inquina" poco l'acqua...l'ns500 per la tua vasca non è sovradimensionato ma non è nemmeno piccolo...
|
Ho acquistato delle resine della ocean.. Peró devo ancora inserirle. Letto fluido? Ma dentro ci metto le resine che ho acquistato oppure ha già dentro qualcosa di suo?
|
il letto fluido non è altro che un filtro in cui l'acqua scorre dal basso verso l'alto molto lentamente puoi mettere resine,carbone ecc.ecc. io me lo sono autocostruito con un tubo in pvc trasparente e una griglia forata sotto lo alimentavo con una deviazione della mandata è da molto che l'ho tolto ma lo posso utilizzare all'occorrenza...ne vendono di gia pronti ho vai nella sezione fai da te per prendere qualche spunto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |