![]() |
Quote:
mi dai un indicazione sul materiale delle piastre e su dove trovarle? |
Ragazzi siamo d'accordo che se il peso e' distribuito uniformemente e' meglio.. Comunque ci sono molti esempi di vasche con supporto con piedini e basta.. Certo se sono regolabili meglio.. Se si mette sotto una tavola e delle listerelle meglio senz'altro..ma parliamo di 180 litri.
|
se metti sotto la tavola vai tranquillo che nemmenno i segni ti rimangono......xil pavimento invece io ho tenuto anche una vasca 300litri con colonna d'acqua di 75cm,rocce ecc....su un piano d'appoggio costituito da un cilindro in plexiglass diametro 35cm per 5anni;-)
|
da un buon ferramenta trovi piastre e piedini regolabili....
|
non credo vi sia nessun problema per la statica dell'edificio, mentre per non segnare il parquet la cosa migliore è proprio mettere un legno, va bene qualsiasi tipo ma meglio se compensato o mdf, che aiuta a distribuire. Ma per un 180 litri... presumo che possano anche bastare i piedini così come sono...
|
Alcune delle mie vasche poggiano su parquet, e nessun mobile ha i piedini regolabili. Unico accorgimento che ho adottato e' mettere dei feltrini sotto ciascun piedino. Mai nessun segno e sorta di cedimento del legno. :42:
|
Per essere certo al 100% di non lasciare segni, metti un pezzetto di compensato sotto ogni piedino.
Per me 5x5 cm basta ed avanza. |
Quote:
O semplice compensato? Placchetta d'acciaio (sempre 5X5) andrebbe ugualmente bene? P.S. 1 Sinceramente di lasciare segni sul parquet non m'interesssa un granché.......quindi se non ci fossero problemi di staticità/stabilità (distribuzione del peso) non li metterei...... P.S. 2 Piccoli cedimenti del parquet possono creare tensioni ai vetri? La cornice inferiore dell'acquario le eviterebbe oppure è meglio mettere un tappetino di neoprene tra l'acquario e il mobile? |
Piloga, non stiamo parlando di un ponte sospeso... È un acquarietto da 180 litri.
Rilassati! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |