![]() |
Ho avuto lo stesso problema, io ho tagliato tutte le foglie per farlo morire in quanto se lo estraevo mi veniva su mezzo acquario. A distanza di oltre un mese ha prodotto alcune foglie che per ora sono piccole e basse
|
E' un vero peccato tagliare e far morire una pianta così bella... :-( c'è gente che le ordina al negozio e le paga anche un bel po'...
Io direi di toglierle senza danneggiarle ("chissenefrega" del fondo, quello si sistema) e portarle ad un buon negozio se non si riescono a vendere...oppure mettetele in un vaso e tenetele come piante da appartamento, magari vicino all'acquario così arredano anche! |
ma no, non ha senso farle morire sono in vasca da poco non possono già avere radici prt tutto l'acquario. e poi non avrebbe senso comunque, quanto materiale organico si lascerebbe in vasca!?!
metti un annuncio qui: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=136 |
Quote:
In vasca ho molte radici aeree ma penso che con un cutter girando intorno al ceppo dovrei riuscire a sradicarla. Mi dispiace molto perche è imponente e poi immagino quanto lavoro faccia per l'equilibrio della vasca,ieri ho ordinato on-line un altro tipo di echinodorus con crescita ridotta! Con la co2 e nutrienti in vasca dopo un periodo di acclimatamento di 50 giorni, le nuove foglie crescono 5 cm al giorno fino a un massimo di 50-60cm!!!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |