![]() |
Quote:
|
Io ho riprodotto i Pelvicachromis in 80L e li tenevo con i Brachidanio rerio..non so se sia stata fortuna ma hanno vissuto almeno un anno e mezzo insieme e la coppia ha avuto 3-4 riproduzioni tranquille..
Molto dipende, secondo me, dalle piante e nascondogli che rendono la coppia più sicura.. I valori misurali con i test a reagente perchè quelli a strisce sono poco affidabili. |
Si sono appena schiuse le uova eppure le rasbore neanche le guardano.
Probabilmente è come dice giammy, la prole è al sicuro dentro un'anfora ben protetta e quindi si sentono sicuri, in più ho molta vegetazione. Secondo me inoltre occupano spazi nell'acquario molto diversi e quindi non si danno fastidio. Il massimo che fa il maschio della coppia, come ho detto, è cacciare i corydoras e qualche petitella che a volte passa di lì, ma non li morde nemmeno, li caccia solo. |
rasbore o danio non occupano lo stesso spazio dei pulcher ecco perchè non costituiscono un pericolo anzi, aiutano a smorzare l'aggressività nella coppia
|
Quote:
|
volevo inserire 3-4 giovani di pulcher e una decina di ciprinidi piccoli..con qualche invertebrato.
|
Non riesci a trovare già degli adulti? Sai che quando si formerà la coppia dovrai assolutamente allontanare gli altri esemplari?
|
certo,riesco anche trovarli' gia' adulti ma dici di mettercene 3-4 adulti??o solo due pulcher,un maschio o una femmina?
grazie |
metti un maschio efemmina o meglio ancora un trio 2 femm. e 1 maschio dopoessersi formata la coppia restituisci la femmina ;-)
per i pesci io ho i corydoras in 80 litri con i pulchere se hanno ababstanza nascondigli non soffrono pericoli :)) |
Esatto, meglio prendere un maschio e due femmine, però prima di farlo assucurati che il negioziante sia disposto a riprendersi la femmina che non verrà scelta, altrimenti la condanni ad una continua fuga e morsi
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |