![]() |
BOLLETTA edison 310€..... STO VALUTANDO DI METTERE I PANNELLI SOLARI....
RISPARMIO ASSICURATO.... PLAFONIERA 700W 4 KORALIA 7 SCHIUMATOIO REATTORE CALCIO RISCALDATORI 2x300W PLAFONIERA REFUGIUM 20W LAMPADA PHITO 20W 2 MANDATE 3000L\H AREATORE 3W REDOX PHMETRO CO2 POMPA DOSOMETRICA e altre cose.... ho 4 ciabatte da 6 slot mi sa che sono intorno ad 18 Kw giornalieri 18X30=540Kw mensili 540X0,20€=circa 220€ a bimestre... ------------------------------------------------------------------------ Nell'altra casa... acquario solo di pesci da 450l... bolletta edison 150€ circa 8kw al giorno 8X30=240kw 240X0,20=48€ mensili |
Sposta gli orari verso le fasce basse....io con Edison stò intorno ai 170€ a bimestre !
|
Guarda bene l'effettivo consumo sul contqatore ripetto a quento riportato in bolletta. IN molti casi con questa "concorrenza libera" non fanno le letture dei contatori ma mandano il presunto consumo ...... matematicamente più alto !
Io ho un caso concreto con i miei suoceri che da una bolletta di 60#70€ a bimestre con ENEL si sono visti arrivare bollette da 120#130 con Enel Energia. Verificato con il fornitore hanno attribuito ad ENEL la responsabilità di non passare i dati di consumo rilevati in telelettura e di usare un dato presunto di consumo. Sono tornati ad ENEL :-) Libera concorrenza un ca...! ENEL detta le condizioni e gli altri mettono del gran marketing ! |
Quote:
|
Luca...io farei fare un bel controllo sul contatore....
Mi sembrano perlomeno improbabile consumi cosi bassi... Sei a forte rischio conguaglio salatisssssssimo!!!!!!!!!!!! |
Quote:
Sto pensando pure io al fotovoltaico anche se non sono mai stato particolarmente favorevoli sui piccoli impianti, pero' non posso continuiare a pagare quasi 2500 euro all'anno solo di enel!!!! |
generalmente quali sono le fasce orarie piu convenienti?
|
Quote:
nel mio caso accendo la plafo alle 15 per farla spegnere alle 01:00 , anche se magari avendo una LED i consumi sono già di suo ridotti ( 280W al 100% io la mando all'80% ) :44: |
Quote:
Da gennaio io passo a EDISON, provo la monoraria e vediamo se risparmio che cmq la corrente costa sempre uguale ma di giorno sempre meno che enel energia.... Speriamo in bene... |
Quote:
Per quanto riguarda EDISON, io ci sono passato un anno fà il costo è + o - lo stesso...risparmi sul KW ma recuperano con trasporto/gestione e dispersione....e gli devi mandare la lettura ogni singolo mese! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |