![]() |
Di solito vengono da troppi nutrienti in acqua.Acqua un po' troppo ricca.
Ciao ;-) |
Tieni sott' occhio la situazione e non fare cambi a meno che non noti sintomi di sofferenza da parte dei pesci.
Consiglierei anche un monitoraggio con il test per l' ammoniaca, se compare in vasca allora bidsogna intervenire. |
OK mapi ma quali pensi siano i tempi per un miglioramento senza nessuno intervento? Ormai e' passata quasi una settimana e la situazione e' tutto fuorche' migliorata...
|
anch'io stesso problema da una settimana e non so cosa fare!!!
|
A distanza di quasi 2 settimane la ituazione non accenna a migliorare anzi...
Oggi ho effettuato il cambio di acqua bisettimanale ed ho notato che l'acqua non e' piu' biancastra ma verdastra ( all'interno della vasca pensavo che tale colore fosse dato dal riflesso delle piante ). Inoltre armeggiando con le piante e potando in qua e in la ( un po' alla ceca vista la scarsa visibilita' ) ho notato che hanno iniziato a proliferare delle alghe verdi tipo pennello ma corte che ricoprono le foglie. I valori dell'acqua sono ok ed i pesci sembrano star bene (almeno quelli che riesco a vedere di tanto in tanto). Che fare? Devo continuare ad aspettare senza intervenire in nessuno modo? Grazie! |
MI sa tanto di mega fioritura da alghe monocellulari.
Comunque i pesci se stanno bene ok. Come sei messo ora coi valori dell' acqua, hai per caso misurato i fosfati e amoniaca presenti ? |
io ho lo stesso problema da 20 giorni....
c'e molta confusione ..dentro me...infatti in questo post..ramprealpino dice di cambiare il 40% e poi il 25%..mapi dice di non cambiarla.... ho chiesto a due negozianti...e mi han dato due risposte e soluzioni COMPLETAMENTE contrastanti e differenti una dall altro.. so dell esistenza di antibatterici.vale la pena provare??? |
I valori non li ho ancora misuratoi dopo il cambio ma fino a 3-4 giorni fa erano tutti nella norma.
|
Nessun consiglio?
|
Bessuno puo' aiutarmi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |