![]() |
di niente ;-)
|
Quote:
Io ho individuato (ma non vorrei fuorviare): Blue Line Grade Basic Advanced 58 e Elos SV1. Indeciso su Sera Sprirulina tabs o Sera Viformo. Il liofilizzato SHG c'è di artemia, krill, tubifex e chironomus Sabato vado al negozio per il surgelato/vivo |
Di granulare potresti prenderne solo uno, io li uso entrambi quelli della Elos e della BluLine, ma devo dire che preferisco quello della BluLine (tutta la linea in realtà è un passo avanti secondo me) :-)
Per le pastiglie sera quelle che hai detto sono diverse, quelle viformo sono più accettate dai corydoras, che potrebbero invece fare qualche "capriccio" nel mangiare quellle vegetali (anche se fanno molto bene e devono far parte della dieta comunque) :-) Riguardo al liofilizzato io comprai (poi l'ho sostituito con il vivo e il congelato): daphnie, tubifex e bloodworm. Trovai anche un fioccato a base di artemia che i pesci sembrano gradire molto! |
allora...mi sono procurato il mangime e vorrei programmare il menu, tipo:
lunedì mattina granulare Blue Line Grade Basic Advanced 58 pomeriggio liofilizzato SHG Tubifex pastiglia Sera Viformo tabs pastiglia Sera Spirulina tabs martedì mattina granulare Elos SV1 pomeriggio liofilizzato SHG Artemia pastiglia Sera Viformo tabs pastiglia Sera Spirulina tabs mercoledì mattina granulare Blue Line Grade Basic Advanced 58 pomeriggio liofilizzato SHG Chironomus pastiglia Sera Viformo tabs pastiglia Sera Spirulina tabs giovedì mattina granulare Elos SV1 pomeriggio liofilizzato SHG Tubifex pastiglia Sera Viformo tabs pastiglia Sera Spirulina tabs venerdì mattina granulare Blue Line Grade Basic Advanced 58 pomeriggio surgelato Ocean Nutrition Artemia pastiglia Sera Viformo tabs pastiglia Sera Spirulina tabs sabato mattina granulare Elos SV1 pomeriggio liofilizzato SHG Chironomus pastiglia Sera Viformo tabs pastiglia Sera Spirulina tabs domenica digiuno |
Va bene, se in futuro avrai la possibilità di comprare anche il congelato o il vivo sarà ancora meglio!
Mi raccomando piccole dosi visto che sono molti mangimi differenti! :-) |
In negozio hanno il surgelato della Ocean Nutrition e ho comprato l'artemia.
Di pastiglie ne darei una per tipo ogni sera. |
Scusa, ho letto ora la riga del venerdì pomeriggio!
Potresti anche dare il surgelato 2 volte a settimana, magari martedì e venerdì! ;-) Per le pastiglie una per tipo al giorno va bene, ora mi rileggo però i pesci che avevi perchè non li ricordo tutti! ------------------------------------------------------------------------ Potresti integrare ulteriormente la parte vegetale e vitaminica con delle verdure! i pesci in generale e soprattutto gli ancistrus ringrazieranno! ;-) prova con le zucchine, i cetrioli e i piselli magari! |
Scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi info sul surgelato, io ho comprato (della Ocean Nutrition) il Bloodworms che sono le larve rosse di zanzara e le hanno gradite gli scalari, ma gli ancistrus non vogliono nè zucchine , nè piselli sbollentati perchè?
|
Hai provato a dare le zucchine poco prima dello spegnimento delle luci? gli ancistrus sono pesci notturni per cui magari di giorno se ne stanno tranquilli a riposare (in realtà dopo un po' si abituano e anche a luci accese sono attivi)...
Comunque prova a lasciarle in acquario una giornata (notte compresa) e il giorno dopo vedi se sono ancora intatte! E' strano che gli anci non mangino la verdura...(a me la gradivano anche gli scalari a dir la verità) |
Guarda io faccio delle fettine di 6mm e le bollisco, ti garantisco che finiscono vicino al tubo di ripresa del filtro e non vengono toccate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |