![]() |
no no i pesci nn erano tanti...non li ho comprati tutti in una volta...x esempio se moriva una coppia di guppy compravo una coppia di velifere...sicuramente mi sono spiegato male...ho elencato i pesci ke ho avuto...comunque ora ho abbassato il tubicino della pompa e anche il getto dell'acqua perche era quasi al massimo
------------------------------------------------------------------------ il filtro è composta da cannolicchi,lana filtrante bianca, una spugna di colore blu (non ricordo il nome preciso di quest'ultima) |
si si l'avevo capito che non li avevi messi tutti insieme era solo per dire che un eventuale affollamento è più dannoso di un pH che, almeno per i pecilidi, non va male.
Se però il flusso della pompa è troppo alto i batteri non riescono ad insediarsi correttamente nel materiale filtrante e la vasca non lavora bene. |
un mio amico mi ha detto che può essere il ghiaietto calcaree...non so più cosa fare...sono sfortunato
|
mi sono dimenticato di dire ke sotto il terriccio non c'è nessun fertilizzante...forse apposta le cabombe si sono fatte gialle proprio...ma poi mi sono informato e ho capito ke queste sono piante deboli quindi x il mio ph non adatte...
|
devi misurare tutti i valori... se non ti fidi del fondo ne prendi un pizzico e provi a metterci sopra dell'acido muriatico se frigge è calcareo altrimenti no... la cabomba è un discorso a se, è una pianta un pò delicata che se non ha ciò che vuole deperisce alla velocità della luce...
|
non esiste un altro prodotto oltre all'acido muriatico? con quel prodotto non si scherza eh
|
si lo so ma funziona... prova col viakal...
|
il viakal è uguale? e poi se x caso non è calcaree...kosa dovrei fare?
|
per me è la ghiaia! prendine un pugnetto mettila in un bicchiere e versaci del viakal o un qualsiasi anticalcare...se frigge e fa schiumetta bianca allora è calcarea e molto probabilmente(ma potrebbe esssere altro) è quello a far alzare il ph alle stelle!
altre ipotesi sono appunto il getto che "fa rumore" ovvero forma come una specie di cascatella e fa aumentare lo scambio gassoso tra acque e aria, con il conseguente diminuire della c02 che porta all'aumentare del ph! cambi regolari d'acqua ne fa ogni 2 settimane massimo? |
si si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |