![]() |
domanda. si posso usarea altri cibi vivi invece che l'artemia?
|
In che senso?vuoi sostituire i naupli con altro?il vivo un a volta che i pesci sono adulti non è necessario, è sufficiente un buon surgelato...
|
dato che io non ne so praticamente nulla riscrivo qui per chiedere se c'è qualche bel Kili che viva a temperature "domestiche" cioè senza l'utilizzo di un riscaldatore
Indicativamente mi piacciono sopratutto Quote:
|
Ciao!
Allora, per gli australe potresti pensare di tenerli a temperatura ambiente o comunque con un riscaldatore settato sui 20°C, i rachovii invece ti tocca tenerli a temperature superiori, attorno ai 23#24 °C. |
Grazie per la tempestiva risposta
avevo riportato i nomi dei "Nothobranchius rachovii" e degli "Aphyosemion australe" per far capire +o- da che genere di pesci sono attratto. E la proposta dei "Simpsonichtys santanae" è tenuta molto in considerazione #70 c'è qualche altro Kili che tollera il "fresco" e sia bello colorato? |
Killi che sopportano le basse temperature sono tutti gli austrolebias, anch'esi annuali...però con loro le temperature in estate non devono essere troppo alte,direi che tollerano fino a 26#26 °c poi iniziano a soffrire..
In genere i Simpsonichtys in genrale sopportano bene i 20°C circa mentre le alte temperature non gli danno alcun problema... |
Rieccomi
Ho finalmende deciso di svuotare il 30 L per dedicarlo ai Killi e le due specie che se lo condendono sono: -Simpsonichtys santanae "Santana creek" (se l'offerta di Lo-renzo per alcuni esemplari è ancora valida) -Fundulopanchax Gardneri (come alternativa) al momento dispongo di un Mirabello 30 questo: (foto pessima fatta con il cellulare e con il riflesso del sole) http://img525.imageshack.us/img525/2...4145849.th.jpg è presente il filtro interno di serie di piante ci sono dele Crypto (che trasferirò nel 250), dell'anubias del microsorium del muschio (ed un bel po' di alghe >_>), galleggianti lemna e pistia. sono presenti 4 sassi ed un legno il fondo è composto da HUMUS ricoperto con del quarzo. Possiedo anche una confezzione di HUMUS della prodac che era avanzata a suo tempo: http://img821.imageshack.us/img821/8...4145932.th.jpg come mi consigliate di procedere e come allestire la vasca |
Lo riallestiamo da 0 questo mirabello o bisogna solo modificarlo???
Perchè il fondo mi pare troppo alto.... Io farei così: aspirarei parte del quarza (nero?) e lo metterei da parte per il nuovo allestimento, considera che ne bastano 3-5 mm non di più, dopodichè le anubias ed il microsorium li legherei su di un bel legno (va benissimo anche un ramo di quercia fatto seccare e privato della corteccia)...un pò di muschio qua e la e sei a posto.Poi cercadi tenere uno spazio per poter inserire un vasetto in cui andranno i pesci a deporre.Il filtro lo puoi tenere, magari se la pompa è regolabile settala al minino!Il resto lo butterei...se hai il riscaldatore tienilo nel filtro e settalo alla temperatura più bassa (20° ??) per precauzione anche se i 18° male non fanno a questi pesci... |
Lo svuoto completamente tenendo il filtro in funzione in un altro contenitore e tutto quello che c'é dentro lo posso riutilizzare.
Quello che non riuso o lo metto nella vasca grande o lo tengo da parte per il futuro. Quell' Humus puó servire come subsrato per le deposizioni? E sostituisco la luce con dei LED |
quell'hummus non so che sia, credo un fondo fertile...io lascerei perdere...basta un pò di torba per le deposizioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |