AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Ho combinato qualcosa di grave!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33632)

matt333 26-02-2006 01:41

abbassa di un grado la temperatura, meglio se la tieni a 25/26 secondo me. Controlla le luci come ti ho detto, se hanno risentito del silicone metti del carbone attivo e cambialo dopo 3/4 giorni.

marins74 26-02-2006 10:41

Quote:

anche se li avessi avvelenati "ma non penso " adesso non potresti fare nulla
I sarco sono vivi sicuramente perchè spesso provano ad aprirsi.... le sinularie sono sempre chiuse e sono "lucide" però ieri le ho toccate e una reazione al mio contatto c'è stata, la trachy è chiusa ma i colori li ha... Speriamo bene!!

Quote:

abbassa di un grado la temperatura, meglio se la tieni a 25/26 secondo me. Controlla le luci come ti ho detto, se hanno risentito del silicone metti del carbone attivo e cambialo dopo 3/4 giorni
Ok provo

matt333 26-02-2006 11:40

Se i sarco e le sinularie sono lucide significa che stanno facendo la muta, aspetta qualche giorno e dovrebbero riaprirsi.

pigoplites 26-02-2006 12:01

L'unica cosa che può aver provocato la chiusura dei coralli,e la pomata,comunque il corallo a rischio è la trachi,gli altri non avranno problemi, metti il carbone,e fai un bel cambio.......

Raffaello 26-02-2006 18:01

Quote:

Originariamente inviata da pigoplites
L'unica cosa che può aver provocato la chiusura dei coralli,e la pomata,comunque il corallo a rischio è la trachi,gli altri non avranno problemi, metti il carbone,e fai un bel cambio.......

No.Non credo sia stata la pomata. Mi sa che sono in muta invece. Cmq, quando si lavora con sostanze tossiche volatili, sarebbe meglio spengere lo schiumatoio,penso.
Ciao ;-)

RobyVerona 26-02-2006 22:24

Penso (è difficile dirlo senza foto) che i tuoi amici stiano semplicemente facendo la muta. Aspetta qualche giorno e vedrai che tutto si risolverà. Nel frattempo metti un pò di carbone e fai un cambio d'acqua (male non fanno di certo!).

marins74 27-02-2006 23:18

Quote:

Penso (è difficile dirlo senza foto) che i tuoi amici stiano semplicemente facendo la muta. Aspetta qualche giorno e vedrai che tutto si risolverà. Nel frattempo metti un pò di carbone e fai un cambio d'acqua (male non fanno di certo!).
Ragazzi ...i sarco si sono riaperti tutti e due....la sinularia piccina si è riaperta e la grande...la vedo un pò più pomposa oggi ;-)
la traky..di notte la vedo un pochino aperta quindi sono fiducioso!!! #22
grazie a tutti dei vostri pareri...vi terrò aggiornati.
ciao

marins74 19-03-2006 12:32

...aggiornamrnto situazione... la traky non si è mai aperta di giorno ma accenna ad aprirsi appena si spengono le luci. Qualcuno mi sa dire pechè

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.