AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   presunto ictio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336316)

DanyVI76 01-12-2011 13:52

Figurati......tienici aggiornati sulla situazione :-)

rip 01-12-2011 15:18

Se posso permettermi, questo non è solo il tuo modo di pensare personale, è invece il modo corretto per procedere. Una vasca matura, ricca di invertebrati, limita moltissimo, direi quasi azzera, la possibilità che si verifichino attacchi di icthio o altro.

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061279134)
Quote:

Originariamente inviata da max.aqua (Messaggio 1061279088)
.

Da negoziante (ex), a mio avviso è un modo assai sbagliato di iniziare....
Io consigliavo di inserire gli acanturidi solo quando la vasca iniziava a stabilizzarsi e quindi mai prima dei 10 - 12 mesi altrimenti è logico aspettarsi l'insorgere di questi problemi, soprattutto parlando di acanturidi delicati come questi......ci sono altre specie meno sensibili.
Una vasca ben carica di coralli, aiuterebbe in quanto i parassiti sono "zooplanctonici" e quindi sarebbero predati dai coralli stessi ed inoltre, in una vasca ben matura, ci sono moltissimi altri organismi spontanei filtratori che nel tempo si insediano implementando questa predazione. Tutto questo aiuto ovviamente viene meno in una vasca come la tua.
E' il mio modo di pensare....voglio portarti a ragionare, non andare contro il tuo negoziante di fiducia!

max.aqua 02-12-2011 00:02

Come mi avevi accennato puntini sono tornati più di prima ma più piccoli,nuota e mangia molto vigorosamente staremo a vedere.......

DanyVI76 02-12-2011 01:12

Quote:

Originariamente inviata da max.aqua (Messaggio 1061281497)
Come mi avevi accennato puntini sono tornati più di prima ma più piccoli,nuota e mangia molto vigorosamente staremo a vedere.......

Speravo di sbagliare ;-)
Continua con la cura.....usa un buon iodio (per me i meglio sono l'Extra Iodine della Elos od il Lugol's Solution della Kent)e buone vitamine....e tanto aglio.
Una cosa in più.....A sera, oltre ad usarlo nel cibo, dosa direttamente in acqua 1 goccia di succo d'aglio ogni 35 lt di acqua ed una goccia di vitamine ogni 25 lt.
Se poi vuoi giocare il tutto per tutto, prendi anche un'integratore di vitamina C (in commercio io conosco quello della Kent) da dosar direttamente in acqua sempre a luci spente.

max.aqua 03-12-2011 02:20

Grazie mille proverò cosi per quanto tempo devo utilizzare il tutto?...ma sopratutto dopo quanto tempo posso ricominciare ad aggiungere altri pesci?

GROSTIK 03-12-2011 23:32

io farei almeno 2 settimane ...... per i pesci aspetta di vedere come evolve la vasca ;-)

max.aqua 04-12-2011 00:34

Ok grazie mille,speriamo bene ho una voglia di cominciare a riempirla ma ancora non vuole stabilizzarsi.......

max.aqua 07-12-2011 00:04

piccolo aggiornamento sono 2 giorni e mezzo che i puntini non si ripresentano....che sia la volta buona?

DanyVI76 07-12-2011 00:08

Quote:

Originariamente inviata da max.aqua (Messaggio 1061291649)
piccolo aggiornamento sono 2 giorni e mezzo che i puntini non si ripresentano....che sia la volta buona?

Per scaramanzia non bisogna mai chiedersi certe cose!!!!!
Accidenti....se ora tornano sai il perchè!:-D
Comunque è un buon segno.....continua con la cura, mi raccomando!;-)

max.aqua 07-12-2011 00:38

Certo certo non demordo...del resto chi la dura la vince.....:4:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.