![]() |
l ho tarata ieri e ho atteso un attimo nel liquido x essere sicuro quando taravo
------------------------------------------------------------------------ sorry, kh in vasca 5.6 e in uscita dal reattore circa 28 test redsea |
Quote:
|
montato??spiega meglio.se intendi come è fatto e meglio che vedi una foto su internet del 3001 perche ti spiegherei sicuramente male. uso il phmetro e il gocciolamento in uscita è una goccia al secondo, non ho mai calcolato in litri..
------------------------------------------------------------------------ mauri hai mp :-) |
..la portata va calcolata in litri /h....
..prendi un contenitore graduato ed un contasecondi.... ...le istruzioni del produttore vanno lette e capite... ...cosi' come il reattore deve essere montato correttamente.... ...verifica il tutto... ..la pompa di ricircolo sei sicuro che funzioni ?.... ...la sonda del phmettro deve essere tarata con cura e non ad occhio.... ..i valori del Kh e del calcio vanno misurati sia in vasca che all'uscita del reattore... ...posta i valori rilevati e poi parliamo... |
il reattore e usato, la pompa e un eheim e funziona, la sonda son atato li attento a tararla bene, non capisco come dovrei montarlo, son 2 piastre di pvc con 8-10 viti e il tubo che porta acqua e co2 in fondo al reattore ha solo un senso, proprio come le tubazioni che si collegano alla pompa.. kh vasca 5.6 e kh uscita reattore 28..
|
Quote:
|
a me sembra stia funzionando tutto bene... perlomeno se ti mantiene il kh stabile... altrimenti devi aumentare il flusso...
Non darei peso al fatto che il materiale si sia abbassato di soli 3cm... se in vasca i valori restano stabili, significa che funziona. |
il kh oggi alle 12.00 era calato a 5.3.. ora sto mettendo buffer piano piano x alzare a 9 e poi vedo. cmq in 5 minuti di cronometro mi son usciti 20ml dal reattore.
|
Quote:
|
la co2 nel phmetro pero la lascio a 6.4 giusto??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |