AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   dopo quasi 3 mesi new lps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336219)

Daniel89 01-12-2011 15:16

antonino fai un ordine online e il test lo trovi...costa una *******....

dici che te l'ha tarato il precedente proprietario...ma avete sostituito la zeolite ??

rocco1785 01-12-2011 16:13

ciao antonio... finalmente vedo che anche i miei paesani si danno all'acquariologia marina!!!:6:
come ti ha detto dani anche io sparerei le pompe manetta contro le rocce...
la vasca ancora è in maturazione.... quante ore di luce? quella è una lampada cinese... giusto?
ne avevo una uguale anche io... cambia il prima possibile i bulbi perchè fanno cagare... i valori sono ok a parte gli no3 dove cercherei di ridurre al posto tuo l'alimentaazione ai pesci... cosa gli dai da mangiare e con che frequenza?
non è che gli dai la nduia?:4:
attendo anche io i dati dell'impianto osmotico.... non è da sottovalutare....
quante ore al giorno tieni accese le luci?

Antonino_90 01-12-2011 19:08

Ehi ciao rocco, é da tanto che faccio l'acquario marino, cmq la plafoniera non è cinese ma bensì una gesemann con dieci ore totale di luce, sparerò le pompe e vedrò. Come risolvere kmq sia controllerò per quanto riguarda il materiale del reattore per il 90% e nuovo il 10 e un Po usato ma garantito

Antonino_90 01-12-2011 19:18

Ehi ciao rocco, é da tanto che faccio l'acquario marino, cmq la plafoniera non è cinese ma bensì una gesemann con dieci ore totale di luce, sparerò le pompe e vedrò. Come risolvere kmq sia controllerò per quanto riguarda il materiale del reattore per il 90% e nuovo il 10 e un Po usato ma garantito

rocco1785 01-12-2011 23:47

allora mi sono confuso,. comunque io generalmente le lampade le cambio oni 5\6 mesi.... dopo fai te...

Antonino_90 01-12-2011 23:57

le mie sono sate cambiate a luglio per giusto dovrei cambiarle a gennaio o a luglio prossimo kmq ho spostato le pompe vediamo che risolvo spero di risolvere :) vorrei prendere dei coralli ma devo andare a messina per prenderli emi secco fare tutto sto trasporto tu di dv sei?

Antonino_90 05-12-2011 00:54

Ragazzi Come devo fare con sti ciano batteri?! Non vogliono sapere nnt se ne vanno da una parte e si appoggiano minimamente in altri posti :(

Daniel89 05-12-2011 11:49

antonio i ciano sono strani...spuntano e se ne vanno quando vogliono...sicuramente gli no3 che hai non aiutano...i ciano sono sintomo di uno squilibrio batterico e quindi riescono a proliferare....

la zeolite la scrolli o la lasci sempre ferma ??

Antonino_90 05-12-2011 12:04

La zeolite non c'e lo ma oggi la metterò o il reattore apposta quanto ne metto?!

Antonino_90 07-12-2011 11:11

ehi dani dopo aver messo 1.2kg di zeolite pare che stanno regredendo per sabato pronti altri 25lt di cambio acqua adesso aspiro un po di schifezza che stanno buttando giu, ma comincio a vedere delle coralline che nascono sulle rocce sono di colore rosse che vanno sul rosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.