![]() |
Ho rimosso sia la spugnetta nera che quella con il carbone. Poi ho separato il vano in due dove vi sono le scanalature lasciando spazio sotto in modo che si crei un percorso dell'acqua passando sotto ed ho riempito il tutto con canolicchi, mentre nella parte dove vi è il motorino ho inserito lana di perlon. ;-)
|
Quote:
|
anch'io ho il niagara 190, al max della mandata fa rumore pari a 3/4 db quindi nn lo senti neanche se ci appoggi l'orecchio, quando va via la corrente si riaccende da solo, per la co2 metti il livello dell'acqua pari alla cascatella e il diffusore della co2 mettilo sotto il getto della cascatella in modo che si diffonda meglio in tuto l'acquario e si scioglie in modo ottimale, se funziona bene nn so perché ancora la vasca la devo allestire cmq ho levato il divisorio dove stà il carbone attivo e ho lasciato la spugnetta nera e lo carico con cannolicchi biomax della askoll, cmq credo che adotterò lo stesso metodo di PESCE FUOR D'ACQUA cioè con lana di perlon sulla pompa e il secondo scomparto solo di cannolicchi.
Ciao :-) |
ragazzi la lana deve essere la prima cosa che incontra l'acqua quando entra nel filtro....dico questo perché non ho capito se l'avete sistemata prima o dopo dei cannolicchi seguendo il corso dell'acqua ;-)
Se l'avete messa bene come non detto...:-)) :-)) |
la lana si mette sopra la pompa, se sai come è fatto il niagara 190 capisci che quello è l'unico posto dove si può mettere :-)) :-)) prima che l'acqua arrivi al filtro biologico
|
anch'io ho modificato il niagara 190 con della lana e canolicchi Biomax di Askoll.
Allego delle foto, ditemi se ho fatto tutto giusto. |
Ho notato che con questa modifica, la portata della cascata è aumentata notevolmente tanto da smuovere la sabbia sottostante; -11 creando anche delle belle bollicine, che prima non faceva.
|
Quote:
|
Io lo uso su un 10l e mi trovo benissimo.
L' unica modifica che ho fatto è stata quella di eliminare il carbone attivo dal filtro a telaio, e di appoggiare allo stesso verso l' interno un velo di lana di perlon. Un filtro a zainetto simile lo utilizzo anche su un 30l con risultati eccellenti. A mio avviso si tratta di un' ottima alternativa al filtro esterno per vasche fino a 40 l, oltre valuterei decisamente un filtro esterno. In effetti il problema della dispersione della CO2 potrebbe manifestarsi, soprattutto in vasche aperte ... #24 |
io ho preso quelli della eheim che sono unpò più grossi e quindi ci sta più materiale dentro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |