![]() |
Non saprei dirti sinceramente, senza sapere modello dell'acquario, filtro e altri componenti è praticamente impossibile fare un confronto; il range di variazione dei prezzi è enorme. E poi ho imparato una cosa, mai fidarsi ;-)
...casomai fatti dire con precisione marca e modello di tutto.... |
So per certo che il filtro è un askoll pratiko 400, il resto non lo so.
|
Nuovo costa sui 100€, usato sicuramente meno...
Per le caratteristiche di vasca, filtro & co ci sono le sezioni del forum Saper comprare e Tecnica Dolce, purtroppo non sono molto "ferrato" e non posso aiutarti :2: Comunque per scrupolo prova a farti un giro sul mercatino o su siti per l'usato, trovi sicuro vasche pari al nuovo ne a prezzi ottimi. In alternativa ci sono tanti siti online con prezzi vantaggiosi per il nuovo, anche pubblicizzati qui su acquaportal :13: |
Mi ha proposto un Askoll Tenerif Sinuo 250lt con filtro esterno Askoll Pratiko 400 o 300 (nn ricordo quale dei due) con supporto e lampade T8 neon. 400€.
Che ne dite? |
L'acquario che hai descritto tu lo vendono di solito con mobile, filtro pratiko 300 e 2 neon T5 da 39w. Su internet dando uno sguardo rapido, il nuovo oscilla tra i 650 e gli 800 euro, il più basso su ilregnodellanatura.it. Valuta tu se ne vale la pena risparmiare bei 250€ minimo o se vuoi un prodotto nuovo (dipende pure da quanto è usato) :4:
Sulle caratteristiche tecniche di marca e modello non ti so dire però se c'è di meglio.... |
Bo io nn me ne intendo di marche. Quindi.. Ah poi un utente mi ha mandato un link dove costa 450€, ma nn so se è compresa la vasca. Quasi quasi vado dal venditore e gli dico se me lo dà a 300 € (visto che è visibilmente da ripulire e ha qualche danno)
|
Quote:
|
Ok, controllerò. Per le piante, possono andare quelle tipo tipo vallisneria, anubias, fontinalis antypiretica, ceratophyllum demersum,lysimmachia nummularia, acorus o sagittaria natans? O rischio che se le pappano? Se metto troppe piante che succede?
Per l'illuminazione mi ha detto che ci sono neon T5. Con 100€ di più mi da i T8.. |
Bhè mi pare onesto!
I T8 sono una versione "vecchia" e a parità di lunghezza fanno meno luce dei T5. |
Si però non vorrei mettere troppa luce che poi ci vengono le alghe..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |