![]() |
Quote:
ciao, ba |
Quote:
|
Se dai via il pescetto ( meglio ) puoi anche non acquistare i batteri così risparmi qualche euro .... basta che lasci in funzione la vasca per qualche settimana vuota e poi facendo i test vedi se l'acquario e pronto per ospitare i primi animali .
Leggi il ciclo dell'azoto e nell'attesa che puo' sembrare infinita quando si ha voglia di mettere i primi animali .... pensa all'allestimento , piante e arredi li puoi gia' mettere ( aspetta qualche giorno per le piante ) :42::42:. Scusa per i test prendi quelli a reagente "sera" , "jbl" , "acquili" , "tetra" no striscette ..... |
Quote:
test essenziali sono nitriti poi? |
Velocizzi ma comunque non c'e' un tempo stabilito ... devi fare i test per capire se la vasca e' attiva .
Anche con i batteri non meno di 2 settimane , per questo tutti ti consigliano di sfrattare il pesce . Test : Ph / Kh / Gh / No2 / No3 Se cerchi su internet vendono le valigette complete e risparmi piuttosto che comprare i test singoli .... c'e' una discussione nella sezzione chimica dove si parla dei test e ci sono dei link dove acuistare online a prezzi scontatissimi ( negozio 100 online 39 :45: ) . |
Quote:
mi preoccupa piu l'acquisto dei test #06 |
Bhe' devi comunque stare nei dosaggi che sono riportati sulle confezzioni ... non fare beveroni come gia' successo ad altri :4: ....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ dimenticato ho comprato (ancora mi devono arrivare) 1 anubias nana, 1 microsorium e 3 cladophora (muschio) le posso mettere tra 3-4 giorni?le prime 2 le lego su un ramo o roggia e basta,non serve nient'altro giusto?si possono ancorare anche su statue finte? il sera quick test a strisce 5 in 1 è attendibile?perchè costa veramente poco |
I test a striscette non sono assolutamente attendibili.
Se tu non avessi lavato il filtro sarebbe stato già pronto ad ospitare i pesci.. peccato.. Ma forse è meglio così, ora hai UN MESE di tempo per documentarti come si vede. SENZA FRETTA!! (so che vorresti averlo già pieno di vita, ma si deve procedere come molta pazienza.. documentati bene prima di procedere!!) |
Quote:
ora vedo di trovare quelli non a strisce purtroppo avevano solo quelli a disposizione >:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |