AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   alimentazione guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335880)

berto1886 28-11-2011 20:37

beh le anguilloile vanno bene dagliene una volta a settimana... oltre ai fosfati penso che aumentino pure i nitrati...

DRINKO 03-12-2011 06:14

cioè significa che si prende una zucchina intera si fa sbollentare e si mette così per un giorno nell'acquario?
ma non rischio che i miei guppy cosi facendo mangino un pò troppo?

Biccio 03-12-2011 15:20

una zucchina intera non te la mangia neanche un tonno! tagli una rondella di circa 5 mm di spessore. la sbollenti poi la dviti in tanti pezzettini...dipende anche da quanti guppy hai ...

Aperol88 03-12-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Biccio (Messaggio 1061284532)
una zucchina intera non te la mangia neanche un tonno!

Questo è tutto da dimostrare :8:

Comunque una zucchina intera è un'assurdità! Bastano un paio di rondelle...oppure io a volte taglio un 3-4 cm di zucchina (di solito verso la fine che è la parte con meno semini) e poi la taglio per il lungo in modo da avere 2 semi-zucchine e le lascio adagiare sul fondo della vasca. Dovresti vedere che traffico che si fa attorno...un andirivieni di pesciotti golosi che non finisce più!
Piccola nota: Ne inserisco due perchè l'ancy presente nella mia vasca è piuttosto geloso della sua zucchina e tende a scacciare i commensali :4: In questo modo faccio depositare le due semi-zucchine in due zone diverse della vasca cosi l'ancy ha la sua tutta per sè e gli altri si dividono la loro!

franceo 09-12-2011 01:28

le scagliette liofilizzate se pur contengano tutto ciò di cui i pesci hanno bisogno, alla lunga stufano i pesci, ma soprattutto non gli daresti una dieta ricca e VARIA come quella che dovrebbero avere in natura... è proprio questo che li rende più fertili , colorati o resistenti in certi periodi della loro vita, senza contare che un alimentazione varia, allunga la loro vita media (ho provato per credere) e migliora il loro comportamento diminuendone lo stress.

berto1886 09-12-2011 14:56

confermo... e poi vorrei vedere te mangiare la stessa cosa pomeriggio e sera tutti i giorni :-D

franceo 10-12-2011 16:58

... io ad esempio alcuni mesi dell'anno vado avanti a panini tutti i giorni. :16:Gli effetti sono catastrofici infatti. ahahah:41:

silvan.ilmago 10-12-2011 19:15

Vitamine. Non dimenticare le vitamine, perchè le femmine, che partoriscono spesso, richiedono di rinforzi vitaminici in periodi post-parto.

franceo 12-12-2011 00:47

ecco... dimenticavo... una cosa che può sembrare banale ma non lo è. Ho riscontrato miglioramenti nel comportamento post-parto se almeno un paio di giorni prima abbassavo la quantità di luce. ...infondo anche quella stressa parecchio.

Aperol88 13-12-2011 23:20

Post-parto, come a seguito di stress come quelli dovuti al trasporto ad esempio, è consigliabile anche l'artemia salina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.