AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avannotti platy: pronti-via!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335862)

ilboss1977 01-12-2011 14:52

se pensi che sia ancora gonfia portala nella sala parto, magari sforna ancora altro...
possibilmente non aspirandola col tubo :-P

jackrevi 01-12-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Biccio (Messaggio 1061274492)
ragazzi purtroppo stasera sono stato mezz'ora a cercarli, ma non ne ho visto neanche uno, mi sa che se li sono pappati tutti! :-(:-(:-(

lo penso anche io.... non hai un altra vaschetta piccola? io faccio cosi, proprio in questi mesi in una vasca arredata e con il fitro ho 9 avavotti di platy... ora li tengo dentro la nursery in rete e non nella vasca per paura che poi non trovino cibo o vengano risucchiati dal filtro.. fino a pochi mesi fa la usavo per la riproduzione dei corydoras (avvenuta con successo)...

AcquarioRoma 01-12-2011 16:55

Il parto avviene in circa 2-3 tranne episodi rari, nei quali il parto non avviene perfettamente, e i piccoli escono con un ritardo oppure la femmina muore.

Biccio 02-12-2011 00:23

si una vascehetta ce l'ho, il problema è che mi ha preso in contropiede: dopo neanche 24 h dall'acquisto!!! comunque ho una vashetta da circa 15 litri, pensavo di metterci un riscaldatote e un areatore con la pietra porosa (che mi funziona da filtro ad aria, giusto?) poi un a lampada e farci un "nido" per gli avannotti...sempre che nascano...oggi la femminia che ieri era gonfissima mi sembra meno gonfia, forse perche ieri aveva appena mangiato!?!?!?:17:

jackrevi 02-12-2011 23:15

si usa la vaschetta con il riscaldatore e il fitro a aria (?) ti conviene per l'inizio metterli dentro una nursery in rete, perchè ho paura che il riscaldartore li bruci...

svema 03-12-2011 00:40

Ragazzi ribadisco che se potete evitare le nursery e lasciare madri e figli nella vasca di comunità è sempre meglio secondo me.
Il riscaldatore non brucia gli avannotti potete star tranquilli su questo.
Se avete paura che i filtri risucchino gli avannotti potete mettere delle reti a maglia fine tipo zanzariera o dei collant o anche le reti dei confetti oppure se avete voglia e qualche minuto, leggete il post che ho in firma per costruirsi una scatola filtro semplice.
Per quanto riguarda la vaschetta da 15 litri va bene se la usi come una sala parto gigante e se poi sposti la madre e la usi come vasca d'accrescimento. Sempre in firma c'è un collegamento ad una discussione dove ho messo anche una foto esplicativa. Il nido puoi evitartelo, ti basta una rete in plastica con maglie da mezzo centimetro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.