![]() |
Grazie mille DavideNabbo! Secondo voi sono pochi 60 watt come illuminazione? Se si cosa mi consigliate?
|
Ciao Lupetta, per quanto riguarda la luce 60 watt su 200litri netti sono un po pochini, ma se non hai grosse pretese con le piante potrebbero anche essere sufficienti.
Al limite puoi mettere i riflettori ai neon che aumentano in maniera sensibile la luce in vasca. |
Ho notato che il tubo del mio filtro tocca lievemente la ghiaia può essere dannoso o lo lascio stare?In più il mio negoziante mi ha regalato l'attivatore batterico per l'acquario della professional water ok, nella confezione sono uscite 2 cofanetti con 12 capsule ciascuno divise a loro volta in file di tre capsule. Riempito l'acquario mi ha detto di mettere la prima volta tutte e 12 le capsule e poi i giorni succesivi di metterle tre al giorno. Ma sulla confezione c'è scritto che ogni capsula supporta 100 litri quindi ne basterebbero 2 al giorno che fare?
|
Il tubo è quello che aspira? Tiralo un po più su..
Le capsule se proprio le vuoi mettere(non servono a molto) mettile seguendo la posologia sulla confezione o rischi un esplosione batterica mettendole tutte insieme... |
Quote:
|
Quote:
|
Si, come luce sei abbastanza scarsa. Però ci sono diverse piante che non hanno bisogno di molta illuminazione.
Tipo: Vesicularia dubyana Tutte le anubias Microsorium pteropus Vasllisneria americana Volendo potresti inserire anche qualche pallina Cladhora (aiutano con i valori) |
Quote:
a meno che casa sua non è sotto i 18 gradi dovrebebro farcela :-)) |
Ciao ragazzi! Grazie tanti per i consigli io sto studiando tantissimo! Spero di diventare una brava acquariofila! A casa posseggo un bellissimo libro sugli acquari è un pò vecchiotto ma è davvero interessante! Per le coppie degli scalari sbaglio a prendere 2 coppie già formate? E non è proprio possibile mettere una coppia di ramirezi che personalmente adoro! Anche se non vivono molto purtroppo... oppure una coppia di Apistogramma agassiz. Mi chidevano non è possibile allevare i ciclidi americani insieme?
|
il problema è: sei sicura che siano coppie già formate? (ovvero che siano riproduttrici)
In negozio è impossibile che le trovi, te la dovrebbe dare un acquariofilo fidato, perchè un maschio e una femmina a caso non sono una coppia ;-) Questi pesci (come tutti quelli che formano coppie stabili) devono poter scegliere il loro partner per formare una coppia affiatata: due esemplari accoppiati a caso il 90% delle volte si ammazzano,anche perchè non si può distinguere ad occhio il sesso degli scalari. Il metodo più sicuro per avere una coppia è sempre prendere 5 giovani e aspettare che si formi la coppia Quote:
Tieni presente poi che il ramirezi è un pesce esigente e non facile, non è un pesce da neofiti...l'allevamento intensivo ha indebolito molto questo pesce, meglio evitarlo nel primo acquario. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |