AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   non sale la schiuma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335826)

darby86 28-11-2011 11:18

guarda che se l'acqua è nuova e cisono pochi pesci è logico che non schiuma,ti conviene spegnere e far lavorare solo il filtro per una settimana,poi lo accendi

Supercicci 28-11-2011 11:46

Dal momento che si mettono le rocce il skimmer deve essere acceso, lo skimmer dovrebbe schiumare a breve.
se si lasciano le rocce vive senza schiumatoio si facilita l'aumento del deposito di fosfato sulle stesse, che verrà poi rilasciato in vasca, quindi lo schiumatoio deve funzionare SEMPRE...

darby86 28-11-2011 11:56

guarda che i fosfati,in modo esagerato lo producono i pesci,le rocce ok,ma in quantita minima,se hai un buon filtro non ti serve poi tanto...e ricordiamoci che lo schiumatoio schiuma anche le (cose buone),quindi se non schiuma meglio tenerlo spento per un po...sprechi di meno

Supercicci 28-11-2011 12:29

Mi spiace contraddirti, le roccie vive producuno un quantitativo notevole di elementi di scarto, quelle da spurgare in quantità massiva a causa di tutti gli animali che muoiono ed in questo caso è assolutamente indispensabile l'uso dello schiumatoio.

quelle già spurgate meno ovviamente ma capita lo stesso, poichè non le sistemerai mai nelle stesse condizioni di luce e posizione usato per spurgare e quindi di nuovo l'uso dello schiumatoio.

Lo schiumatoio deve essere acceso da subito, gli svantaggi non sono confrontabili con i benefici che ti dà...

Maurizio Senia (Mauri) 28-11-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da darby86 (Messaggio 1061273122)
guarda che i fosfati,in modo esagerato lo producono i pesci,le rocce ok,ma in quantita minima,se hai un buon filtro non ti serve poi tanto...e ricordiamoci che lo schiumatoio schiuma anche le (cose buone),quindi se non schiuma meglio tenerlo spento per un po...sprechi di meno

Concordo con Supercicci lo skimmer schiuma da subito in circostanze normali.........e poi che tipo di Filtro deve avere, mi sa che sei un pò confuso.;-)

darby86 28-11-2011 12:41

teoricamente hai ragione,io parto sempre co il presupposto che il negoziante le abbia spurgate bene...il mio negoziante nella vasca delle rocce ha 4 pompe di movimento,ed uno schiumatoio esagerato....:8:

Maurizio Senia (Mauri) 28-11-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviata da darby86 (Messaggio 1061273122)
guarda che i fosfati,in modo esagerato lo producono i pesci

Ti stai sbagliando fidati......i Pesci producono Ammonio.;-)

robe genova 28-11-2011 15:57

Le rocce sono della vecchia vasca a parte circa 8 kg nuove.. Cmq lo skimmer l ho acceso da subito come s dovrebbe.. E la pompa di movimento al massimo per toglere qualche deposito.. Fra ieri e oggi sembra aver iniziato a salire anche se di poco.. A sto punto Sara come dite voi che con tutto nuovo c e ancora qualcosa che inibisce la schiumazione.. Comunque v tengo aggiornati ma sembra migliorare

darby86 28-11-2011 16:20

X mauri
oltre al ammonio,anche i fosfati...scommetto che hai il sistema berlinese???se è cosi si spiega tutto,non sono io il confuso...-ROTFL-

buddha 28-11-2011 16:57

Robe allora avrà poco da schiumare semplicemente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.