![]() |
Alberto.....
Ma cacciarti quelle manacce in tasca???? La prossima volta prendi una di quelle bombolette per pulire le tastiere dei Pc... Una bella spruzzate e via..... Hai provato a muovere i neon una volta montati.....di solito son dei semplici falsi contatti... Altro nonn mi viene in mente.. |
Gianluca, non mortificarmi più di quanto già non lo sono.......
E' che per ste benedette biorarie accendo la plafo dalle 19:00 fino alle 4:00 ed allora la signora mi dice che c'è troppo rumore -94 Allora stamane mi son convinto a smontare e pulire....... Comunque proverò lunedì con un ballast nuovo e vediamo. Ma non è che questo è un messaggio divino per passare ad una Mazarra???????#18#18 Se mi fai uno sconto del .......% ci faccio un pensierino. -28-28-41-41 |
devi rismontarla
sicuramente al 100% si e' spostato qualche filo e va a toccare la carcassa che e' a terra e per quello ti salta tutto se fosse partito lo starter non si accendono e basta |
Lorenzo, scusa la mia deficenza, ma i neon non si sono mai accesi, se non un paio di volte un leggerissimo sfarfallio durato non più di un paio di secondi e su una porzione di una decina di cm vicino ai 2 estremi del neon....
Dall'alto della mia ignoranza credo che il corto inizialmente fosse causato dall'umidità del panno usato per pulire e proprio quel corto mi avrebbe (penso) bruciato, o qualcosa del genere, il ballast perchè una volta asciugato il tutto i neon continuano a non accendersi ma non mi salta più il salvavita...... Ritieni giusto il mio teorema? bohhhhh Per ora la plafo lavora a 4 neon, al posto dei 6 canonici :9::9: iniziamo ad usare le nuove faccine natalizie:-D |
io la smonterei e controllerei il tutto
gli accenditori hanno degl'attacchi dei fili stupidi e masta pochissimo che non tocchino prova |
ok comunque va smontata e allora tanto vale farla pezzo pezzo e vedere.....
che palleeeee |
avveo una blau che mi ha fatto uscire pazzo
mi faceva saltare la luce dopo alcune ore dall'accenzione dopo mille tentativi ho sostituito una delle prese ed ho risolto prima di smontare tutto cambia le prese |
Ciao Alberto,nn so' quanto sia possibile e se funziona,ma con un test.puoi vedere qualcosa?
Forse mettendo i contatti nei portalampada si vede se arriva corrente.CREDO. |
Allora, rismontata la plafo ho verificato che il ballast è andato; domani prenderò il nuovo ricambio.
Dite che se per un giorno lascio la vasca al buio, ci possono essere problemi??? Vi chiedo ciò in quanto la plafo l'ho smontata pezzo per pezzo e mi secca doverla rimontare stasera per poi domani doverla rismontare...... |
vai tranquillo per qualche giorno non succede nulla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |