AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nebbia in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335663)

marea 27-11-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061270900)
Sarà in esplosione batterica. P
Sent from my iPhone using Tapatalk

:1: Purtroppo non posso macchina fotografica rotta e cellulare in settimana disintegrato.>:-(
Comunque vediamo cosa succede e vi faro' sapere.

mauro56 27-11-2011 19:44

I batteri non servono perchè si riproducono da soli nella vasca e se li immetti anche tu diventano troppi.
Il dltec MCE 600 è uno schiumatoio esterno che si appende al bordo vasca

marea 27-11-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061271825)
I batteri non servono perchè si riproducono da soli nella vasca e se li immetti anche tu diventano troppi.
Il dltec MCE 600 è uno schiumatoio esterno che si appende al bordo vasca

:3:Ok grazie sei stato molto chiaro. Riguardo lo skimer cercavo uno interno perchè ho paura che prima ho poi mi ritrovo la casa allagata, in questo periodo tolgono la luce spesso (ma non ho ancora capito il perchè e non dipende da me ) e lo skimer ha ritorno della luce mi butta tutta l'acqua di fuori
fortuna che quando e successo ero ha casa, sai se ce uno intero che va bene per il mio acquario?
"acquario aquatlantis 370 - 400l", purtroppo ha un coperchio che si apre in 3 parti cioè in mezzo ci
sono 2 telai che tengono i neon e lo skimer provato non entrava ostacolato dal suporto dei neon. :22:

mauro56 27-11-2011 21:57

se manca la luce con il deltec non succede assolutamenmte nulla.
Se non hai sump non capisco quale altra soluzione sia possobile. dentro la vasca non si puo' mettere

marea 27-11-2011 23:48

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061272168)
se manca la luce con il deltec non succede assolutamenmte nulla.
Se non hai sump non capisco quale altra soluzione sia possobile. dentro la vasca non si puo' mettere

:1: Infatti lo skimer acquistato all' inizio sotto consiglio del negozziante era uno interno, dentro la vasca ma non era vero perchè andava dentro la samp, ma questo lo so solo ora e la samp
ha questo punto non mi sento di farla anche perchè dovrei ricominciare da zero, ma se tu mi dici che con quello che mi consigli non sucede prendo quello ( anche se non e cosi bello da vedere, ma mi accontentero') grazie per i consigli che mi hai dato. :42: #70

mauro56 28-11-2011 21:08

ho avuto un deltec MCE 600 per due anni e ti assicuro che, se manca la luce, non aspira acqua e pertanto non la fa cadere fuori. Tranquillo

In realtà per 400 litri non è il massimo, ma se metti pochi pesci (e quindi un carico di inquinanti modesto) ed hai un quantitativo sufficiente fdi buone rocce puo' farcela

bibbi 28-11-2011 21:39

se e' proprio nebbia , avrai i fosfati a manetta ...........

Stefano G. 28-11-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1061274474)

perchè ?? :19:

marea 29-11-2011 00:29

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061274379)
ho avuto un deltec MCE 600 per due anni e ti assicuro che, se manca la luce, non aspira acqua e pertanto non la fa cadere fuori. Tranquillo

In realtà per 400 litri non è il massimo, ma se metti pochi pesci (e quindi un carico di inquinanti modesto) ed hai un quantitativo sufficiente fdi buone rocce puo' farcela

:15: Pochi pesci? vorrei mettere soprattutto pesci, perchè con il mio acquario gia non posso mettere coralli duri (luce neon t5 39w 3 bianchi 1 blu ) ma solo coralli molli e pesci.
Comunque grazie ancora per i consigli comprero' lo skimmer che tu mi consigli mi accontentero' purtroppo sono stato consigliato male, (i problemi non sono questi nella vita ma altri ). :3: #70

marea 29-11-2011 00:40

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1061274474)

:42: No fatto test ieri e sono #70 solo magnesio basso e sto provedendo ha sistemarlo, ma non penso che sia il magnesio il problema nebbia ma i troppi batteri ( il problema e proprio inziato quando ho messo 2 capusule "mannagiame>:-( " dopo un mese che non li mettevo,sempre sotto consiglio del negozziante. :3:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.