AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   DSB con ZeoVit compatibilità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335646)

Achilles91 27-11-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061270725)
ok....e con un sistema dsb di circa 6 mesi???cambia la faccenda????
non conosco i lati negativi del dsb con zeovit

sicuramnete avrai meno problemi di quello di 2 anni ma stiamo sempre li dovresti rimpiazzare i batteri del dsb con quelli zeovit in una vasca che ancora non e ancora stabilissima ( 6 mesi )
qualche problema potresti trovarlo e per me non si arriva mai ai colori zeovit con anche il dsb

Poffo 27-11-2011 12:04

quindi la soluzione migliore è sempre un berlinese con 5 cm di sabbia.....
dopo questo rimango sempre di più di questa idea :-)
solo che non capisco i motivi puramente tecnici....qual'è il problema dei batteri?
si possono usare i batteri del dsb come base per zeovit....
usando il sistema senza inoculare i bak...ma usando lo start come alimento il k e il b per il resto,la zeolite da altro substrato....insomma un modo per usare il sistema "ibrido" ci deve essere...

ludwig 27-11-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061270794)
quindi la soluzione migliore è sempre un berlinese con 5 cm di sabbia.....
dopo questo rimango sempre di più di questa idea :-)
solo che non capisco i motivi puramente tecnici....qual'è il problema dei batteri?
si possono usare i batteri del dsb come base per zeovit....
usando il sistema senza inoculare i bak...ma usando lo start come alimento il k e il b per il resto,la zeolite da altro substrato....insomma un modo per usare il sistema "ibrido" ci deve essere...

è quello che mi chiedo anch'io una via di mezzo ci dovrà pur essere
cmq io uso già zeolite da +di 1anno

oceanooo 27-11-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061270725)
ok....e con un sistema dsb di circa 6 mesi???cambia la faccenda????
non conosco i lati negativi del dsb con zeovit

quindi secondo te zeovit xaqua e tutti gli altri lo sconsigliano per levarsi volutamente una fetta di mercato :3:
per il solo fatto che non esistono vasche zeovit-dsb ti dovrebbe far molto pensare ;-)

a parte il fatto che ho già molti dubbi sul DSB-SPS

Poffo 28-11-2011 01:01

si ok ne sono coscente....
ma il motivo?cause ed effetto?
è questo che non sò....se te ne sai di più...parla...spiegati :-)

se io avessi dato sempre retta a quello che consigliano i produttori....ora nel mio acquario ci sarebbero state sicuramente le lucertole...:4::4::4::4::4:

Achilles91 28-11-2011 12:14

qualche vasca zeovit + dsb c'e come quella di giagio e qualla di aquazone ( per poffo )

giagio 28-11-2011 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061273165)
qualche vasca zeovit + dsb c'e come quella di giagio e qualla di aquazone ( per poffo )

Si è vero io ho un DSB e siccome avevo fatto esperienza con Zeovit e devo dire che a me Zeovit mi è sempre piaciuto sto portando avanti la vasca con un sistema incrociato.
Fino ad ora devo dire senza nessun problema ne di ciano , ne di altri incidenti di percorso.
La vasca ha un anno. Circa sei mesi fa ho cominciato con lo Zeovit
ll mio unico vero cruccio, se così possiamo dire, è che per tirare su il KH mi ci vuole una gru.
In quanto già il DSB tende ad abbassare il KH, mettici pure la zeovite.... per portare il KH almeno a 7devo integrare regolarmente. Per il resto non ho problemi. E pian piano i colori cominciano a soddisfarmi.

ludwig 28-11-2011 17:13

quindi per la tua esperienza il sistema dsb +zeovit e' fattibile?i dosaggi che usi,con il dsb,sono gli stessi che usavi con zeovit e basta o li hai adeguati?

P.s. ho piacere di risentirti(giagio)
Luigi

qbacce 28-11-2011 19:07

Giagio, posa alcune foto;-)

Poffo 28-11-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061273165)

si si....infatti conosco più di qualche vasca....
più che altro quello che chiedo è sapere i motivi tecnici o scientifici che spiegano "bene o male" xkè non si può sapere con certezza secondo me...come mai zeovit non lega con dsb....anche se poi si leggono dichiarazioni del crucci kz che dice che può funzionare.....insomma idee contrastanti.....#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.