![]() |
Giuansy il carbonato piu' piccolo che ho trovato e' lo sugar..0,6-1,2 mm.. Non e' affatto come il borotalco..
Zau il dsb deve essere alto almeno 10 cm.. Io farei gestione naturale.. Cambio di acqua e basta.. Un pico da 900 litri/h e fine della storia.. |
Buddha:
be io ho usato l'aragonite...ma ho letto che il carbonato do calcio si trova anche della consistenza del borotalco .....ma mi sa che tende notevolmente a solidificare.... che vorebbe dire un "pico da 900lt/h"????#24 |
Intendevo una pompa nanokoralia da 900 litri/h.. Chissà come e' uscito pico..
------------------------------------------------------------------------ Io ho usato carbonato.. Non mi si e' incollato.. |
capito.....sarà stato uno sbaglio di errore:-D:-D
ok...ma tu cmq anche se hai usato carbonato di calcio, era sempre di granulometria compresa fra i 0.6-1ml....e (secondo me) già piu difficile che solidifichi a confronto di granulometria piu piccola (ad esempio consistenza borotalco)...... per dirla tutta l'unico aspetto positivo di adoperare una granulometria tipo borotalco è che per creare la zona anaerobica basta uno strato alto soli 6 o 7cm.... |
Si ma l'eccessivo compattamento del "borotalco" fa insediare meno vermi ect a mio parere.. La
Granulometria perfetta rimane 0,6-1,2 mm.. |
Ragazzi il progetto della vasca è cambiato.
Vasca wave 30*30*35 con dsb di 10cm di carib sea (mi sa che ho cannato nome, sabbia corallina..). Movimento da decidere. Illuminazione composta da due faretti led pacific o uno da 36 e uno da 21 o uno da 27 e uno da 24 con l'aggiunta di una lampada pl da 28w. Alleverò sps e lps, 3 - 3,5kg di roccia viva che saranno sostenuti da forati o controsoffitti per non sprofondare. Sistema controllato e regolato dal sistema aquatronica della vasca principale, con relativo osmoregolatore, sonde temperature,ph, densità tutto controllato con modulo ethernet. Poi dato che non inserirò pesci sono indeciso se mettere il Niagara 280 skimmer che mi fa sia da skimmer che scomparto per resine o carbone, però se non posso inserire tutti e due metto il Niagara a zainetto più forte per carbone e resine... Dimenticavo di dire che il rabbocco si troverà sotto il mobiletto e ci sarà una new jet 4500 ad alimentarlo anche in quanto la prevalenza da vincere sará di 1,70 metri! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |