![]() |
non preoccuparti ci siamo passati tutti devi provare fino quando non trovi quella giusta fai un giro su internet e vedi un po di immagini
ho anchio questa vasca e non e stato facile trovare la giusta sistemazione sembra cosi grande vuota poi quando devi mettere le rocce sembra restringersi :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
io ho nella stessa vasca una tunze da 1800 e una multi jet da 1400 (alternate) piu la mandata della sump e mi trovo benissimo |
hai provato cosi? mi sembra di vedere 4 rocce sistemate cosi':
http://s9.postimage.org/tbse6dhiz/Immagine2_800x586.jpg hai provato a scambiarle cosi'? http://s10.postimage.org/s4il8hhud/Immagine_800x586.jpg |
così sembra anche un pò troppo altina, prova a spostare la roccia piatta su un lato e sopra prova a ricollocare le due roccette.
Quando trovi una rocciata che ti piace metti un pò di colla perchè sembra un pò instabile Purtroppo ci vuole tanta pazienza |
Ho fatto un altro tentativo....ho cercato di creare "piu piattaforme possibili"Penso vada meglio rispetto a prima anche se dalle foto non si capisce molto bene a causa dell acqua un po biancastra:D vi allego delle foto...non sono ancora convintissimo...forse lo saròp tra qualche mese quando inserirò coralli!
Per lo sfondo avevo pensato qualcosa di bianco...evitando il nero o l azzuro...proprio per creare qualcosa di neutro che risalti la bellezza di questo nano reef...che sper diventi qualcosa di carino...ma la voglia c'è e anche la dedizione.....tanta....per chi ha questa passione#36# http://s10.postimage.org/q3s1nnlp1/Prova.jpg http://s10.postimage.org/ha156jyqd/Prova2.jpg Attendo vostre istruzioni...perche varamente vorrei creare qualcosa di "fantastico:-D" Per quanto riguarda la maturazione...luci spente per 1 mese? , inserimento della sabbia tra 6 mesi? Ps per non parlare della mia sventura....mi si è rotta una lampada ...la devo ricomprare#28b Grazie a tutti della pazienza ragazzi.....Confido in voi...è UN FORUM BELLISSIMO QUESTO!!!! |
ho sbagliato i numeri comunque spero si capisca (ho 2 figlie che mi scassano continuamente...senza tregua)
|
non mi piace quella specie di mattone rotondo davanti potrebbe essere complicato attacargli qualcosa (coralli)
|
siiii sembra piu' massiccia adesso! perche' devi aspettare mesi per i molli??? io ce li avrei messi anche subito un discosoma, ti si e' rotta una lampada??? in che senso ??? che sfiga *****! se e' solo la lampadina la cambi.
hai misurato la salinita' con il rifrattometro? ------------------------------------------------------------------------ naa pido io la vedo bene ci attacca qualsiasi corallo molle lo prende piccolo poi ci pensa lui a propagarsi, la vedo migliore come rocciata, sicuramente piu' solida |
si non e male e carina ma quella roccia la non mi piace
hoi poi e questione di gusti poi io faccio schifo a fare le rocciate!:-D ------------------------------------------------------------------------ dici sfiga nel mio cubo prima dei led avevo 2 pl ho dovuto cambiarle perche mi erano cadute dentro la vasca! pero che figo rimanevano accese anche sommerse!!:-D |
dietro mi sembra ok
nella parte anteriore prova ad invertire la tonda con la piatta!! non fare la ******* che ho fatto io ------------------------------------------------------------------------ usa colla milliput da subito |
e si che sfiga...l avevo accesa ma non si accendeva bene...e dovevo dargli i colpi per farla accendere completamente...decido che forse il problema era che era avvitata male...prendo male la lampada e mi si spacca....Inizialmente me la sono presa perchè sapete una lampada per il marino non sta pochissimo...poi per uno come me che studia e vive di paghette:D però alla fine nessuno mi fermerà figuriamoci una lampadina rotta...infatti ho ordinato una 3 plaffoniera...e chissenefrega#06
Per quanto riguarda i coralli li inserirò tra 2 mesetti...prima voglio far maturare bene la vasca...circa 1 mese di buio poi comincio gradualmente ad accendere le lampade...creando un effetto alba-tramonto con l accensione di 1/3 per arrivare al punto di massimo splendore dove saranno azionate 3/3. Ricapitolando...1 mese di buio.... accensione di lampade...partendo da 2 ore e ogni settimana aumentando di 1 ora fino ad arrivare a 10 /11 ore. Obbiettivo: CORALLI MOLLI, INVERTEBRATI,1 MAX 2 PESCI (TRA CIRCA 1 ANNO#36#) Ci vuole molta pazienza in quest hobby e l ho imparato con gli acquari dolci...maggior ragione di prudenza si deve avere con il marino.... Coralli : avevo pensato Parazoanthus gracilis, Sinularia, Sarcophyton, Discosoma. Invertebrati :un granchietto Pesci: Poi si vedrà:-D Come devo comportarmi con i cambi di acqua? La rocciata sinceramente rispetto a prima mi piace molto di piu...domani se l acqua sarà piu chiara posterò delle foto...ma penso che comunque acquisterà il suo valore con l inserimento di coralli di sabbia (tracirca 6 mesi) e di uno sfondo. AH per lo sfondo avevo pensato a uno sfondo bianco(non acceso, ma un bianco tenue)potete consigliarmi? Scusate per le numerose cose scritte -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |