![]() |
Calma, calma. Non ci capisco più niente. Allora, l'acqua l'ho presa dal negoziante e i valori sono no2 e no3 a 0; gh 3-6; kh 3; ph 6,8 senza sale. Conducibilità... non so. Domani chiamo e glielo chiedo. Adesso ho già messo il sale: provo a fare un altro test con l'acqua salata?? Mi sono stati consigliati i test salifert, ma sono reperibili solo in rete.... domani ho il giro e passo nel negozio, non conoscete delle buone marche reperibili nei negozi??
|
Piccola domanda sull'osmosi... Nella mia zona (ho il pozzo) l'acqua non è assolutamente potabile, e ricca di sostanze dannose. L'impianto riesce ad eliminarle tutte?
|
Quote:
Piccola domanda sull'osmosi... Nella mia zona (ho il pozzo) l'acqua non è assolutamente potabile, e ricca di sostanze dannose. L'impianto riesce ad eliminarle tutte? #36# si al 98/99% se e' un buon impianto |
I valori citati li ho misurati io. Ciò che dovrei chiedere è la conducibilità.
|
Quote:
volendo ne trovi anche da 60/70 euro...vuoi mettere!!!! |
Prima mi prendo i test. Ti ricordo che questi valori sono presi coi test a striscette e la loro precisione è discutibile. Comunque non sapete consigliarmi qualche buona marca reperibile nei negozi??
|
quasi tutti sono migliori delle strisce... ma non capisco perche' butti i soldi nei test e non in un impiantino osmosi #24 che ti risolverebbe tutti i proglemi/dubbi e ti farebbe pure risparmiare in futuro soldi e sbattimento #24
|
Perché ho 3 acquari..... e pochi soldi. E poi i test vanno fatti lo stesso. L'impianto d'osmosi lo metto in lista insieme al rifrattometro.
|
Comunque oggi vado nel negozio, sapete indicarmi o sconsigliarmi una marca? Prendo solo kh?
|
Per curiosità ho fatto il test in acqua salata, so che adesso non ha importanza, ma mi sono tolto la voglia: kh tra 3 e 6. E' un buon segno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |