![]() |
io di solito lascio un antina socchiusa,questo e' sufficiente a contenere l umidita' ,se la chiudo un microinterruttore fa partire la ventolina.cosi' riduco il rumore in sala e non si usura la ventolina che cmq e' una per il raffreddamento dei quadri elettrici,unpo' piu' grandina rispetto quelle da pc, ha due anni e sembra nuova..odio fare i lavori due volte!
|
Risollevo quetso post xche è un paio di mesi che mi si forma tantissima umidita nella sump.
Mai successo in 4 anni, ma con la vasca nuova da giugno questo e' diventato un problema. Allora, mentre cerco bene la causa (penso ai due scarichi xche fanno bollicine) oggi mi sono preso una ventolina. L'aria deve entrare o devo aspirare l'aria dalla sump ? Dmenticavo temperatura casa 20 gradi, acqua acquario 24-25 gradi. :-) |
Piu' l'ambiente è chiuso e piu' si forma umidità.
Perciò se non si ha un foro di sfiato nel mobile che fa circolare l'aria occorre tenere aperta almento un'anta per qualche ora. La ventolina è la soluzione ideale ma se non c'è sfiato l'umidità resta sempre.... |
Quote:
Per lo sfiato, a meno che nkn hai un mobile a tenuta stagna, credo che le fessure già presenti (ante e foei per passaggio scarico e mandata) siano più che sufficienti.. Sent from my Optimus 2X using Tapatalk |
Confermo meglio che l'aria esca dal mobile il mobile non e' a chiusura stagna quindi l'aria in entrata ci sara' sempre meglio buttarla fuori.......
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Dovresti avere due aperture, una bassa e una alta nel mobile, quella bassa metti la ventola che pompa dentro (cosi' sei sicuro che non ti si rovini mai l'avvolgimento con l'atmosfera salina) e quella alta per convezione+ la forzatura della ventola butta fuori tutta l'umidita'
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |