AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Manovra maldestra... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335556)

oceanooo 26-11-2011 12:28

ahahah certo che segui alla lettera i miei consigli
secondo me hai fatto più danni facendo tutte quelle cose che buttando i 50 ml di HS nella vasca...
la vasca già aveva preso una botta ora la scombussoli pure poche ore dopo .... dovevi stare solo attento che non avvenisse una esplosione batterica (acqua opaca) per il resto sono sicuro che la vasca avrebbe gestito da sola la cosa....
cmq tantè .... vediamo che succede....

garth11 26-11-2011 12:30

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061268956)
secondo me hai fatto più danni facendo tutte quelle cose che buttando i 50 ml di HS nella vasca...
la vasca già aveva preso una botta ora la scombussoli pure poche ore dopo .... dovevi stare solo attento che non avvenisse una esplosione batterica (acqua opaca) per il resto sono sicuro che la vasca avrebbe gestito da sola la cosa....

ma io avevo capito di fare il cambio...

mioteo 26-11-2011 12:34

Problema simile mi è capitato giusto ieri!
Stavo dando il mangiare ai pesci quando si è aperto il tappo e in un nano secondo si è quasi svuotato il barattolo di pellet!!!!Quante imprecazioni!!!!
Comunque ho apirato quel che si poteva,ho fatto un cambio di una ventina di litri(quelli avevo pronti),dosato batteri e schiumo bagnato.Ovviamente ho messo carbone che cambierò stasera.
L'acqua da ieri è igliorata un po,ma è sempre una schifezza,foschia in val padana.
Spero solo di non aver fatto danni

oceanooo 26-11-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061268959)
Quote:

leva le resine che in questa fase non servon a na ceppa e cerca di non toccarla troppo per qualche giorno cotnrolla solo che l acqua resti limpida ....

superpozzy 26-11-2011 13:08

il de luxe non è pesantissimo, secondo me torna piano piano tutto a posto da solo. certo i nutrienti un po' ne risentiranno ma non credo che hai fatto un danno enorme...
al max smarroni un po' i coralli... ;-)
potresti avere anche una botta di batteri... mah...

buddha 26-11-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da mioteo (Messaggio 1061268970)
Stavo dando il mangiare ai pesci quando si è aperto il tappo e in un nano secondo si è quasi svuotato il barattolo di pellet!!!!Quante imprecazioni!!!!
Comunque ho apirato quel che si poteva,ho fatto un cambio di una ventina di litri(quelli avevo pronti),dosato batteri e schiumo bagnato.Ovviamente ho messo carbone che cambierò stasera.
L'acqua da ieri è igliorata un po,ma è sempre una schifezza,foschia in val padana.

Perché hai dosato batteri? Con quella botta ne avrai già replicato una quantità industriale.. Se l'acqua e' opaca avrai un'esplosione batterica pericolosa x' ciucca ossigeno..fai subito un cambio di acqua ..

garth11 26-11-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061269022)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061268959)
Quote:

leva le resine che in questa fase non servon a na ceppa e cerca di non toccarla troppo per qualche giorno cotnrolla solo che l acqua resti limpida ....

tolte... ok non faccio più nulla... grazie

mioteo 26-11-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061269078)
Quote:

Originariamente inviata da mioteo (Messaggio 1061268970)

Perché hai dosato batteri? Con quella botta ne avrai già replicato una quantità industriale.. Se l'acqua e' opaca avrai un'esplosione batterica pericolosa x' ciucca ossigeno..fai subito un cambio di acqua ..

Già fatto,sia ieri sera,29l,che stamane,altri 20l
Comunque per i batteri,avevo installato per precauzione un areatore,in modo da non diminuire in maniera drastica l'ossigenazione.
Li ho dosati per tamponare la risalita degli inquinanti,dato che solo parte di mangime son riuscito ad elimin are

riky076 27-11-2011 02:40

novita'?#24

garth11 28-11-2011 23:53

Tutto a posto.. Aspetto qualche alga ma nulla più. Per fortuna! Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.